Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby watcher of the sky » 04 Mar 2007, 17:17

Ragazzi per me questi due album sono fantastici ma ..non so se dovessi scegliere ..non saprei forse Wind whutering mi piace di piu nell insieme .
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rael » 04 Mar 2007, 17:30

E perchè dobbiamo scegliere?[:-I]
1-1 e tutti a casa.....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Leviathan » 04 Mar 2007, 17:33

Ma che topic è [:D][:D][:D] !!!
Fantastici tutti e 2 assolutamente [;)]...
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby watcher of the sky » 04 Mar 2007, 17:40

forse sara' perche si assomigliano molto chissa' forse potevano fare di questi due dischi un grande doppio tipo the White album o no?

c'e chi paragona Trick and Wind un po come ai gemelli dei Beatles rubber soul e Revolver nel senzo che i due album usciti a poco tempo di differenza hanno mantenuto una linea compositoria molto simile peccato che poi e uscito and then ....troppo presto magari avrebbero dovuto chiudere la triologia con un altro album alla trick)Wind..non pensate?[:p]
Last edited by smiroldo on 04 Mar 2007, 22:40, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Magog » 04 Mar 2007, 18:49

Trick of the tail senza l'ombra di un benché minimo dubbio!!! [:0][^][^][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 05 Mar 2007, 04:05

due albums molto vicini tra di loro nel tempo, oltre che nel contenuto musicale, anche se WIND reca molta più traccia della penna di Tony BANKS rispetto a TRICK (lo ritengo per sound uno degli albums più "Banksiani" in assoluto della loro produzione, credo di non essere il solo...);
personalmente, ritengo migliore TRICK, senza apparenti punti deboli, rispetto al successivo WIND, se non altro per la presenza in quest'ultimo di Gorilla e Your Own che non ho mai particolarmente apprezzato(anzi...), anche pur essendovi quella traccia immortale(per me) di BLOOD ON THE ROOFTOPS[8:-x] che resterà la mia preferita in assoluto tra tutte le canzoni che compongono quei 2 albums. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby watcher of the sky » 05 Mar 2007, 04:53

sul fatto che su Wind c'e la mano di Banks non lo metto in dubbio e Blood on the rooftops e veramente eccezzionale,..lo zampino di Hakkett si sente e come ,ma in effetti la cosa che mi affascina di Trick sono le canzoni in stesso Squonk,Entangled,Ripples,mad man moon..tutte belle sono talmente belle che funzionerebbero anche suonate con uan chitarra acustica dal vivo...pero' la cosa che mi fa innamorare di piu su wind e' il sound l'atmosfera che si ripete da composizione a composizione sia Instrumentale che vocale ..comunque dopo Selling rimarranno i miei due album preferiti certamente poi seguiti da Duke.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Alius » 05 Mar 2007, 06:46

Dunque, vediamo:
A TRICK OF THE TAIL
Dance On A Volcano 9/10 (Ottimo inizio, un grande brano)
Entangled 10/10 (Inizio un pò blando, ma finale semplicemente meraviglioso)
Squonk 8/10 (Una Los Endos cantata, a tratti un pò spigolosa)
Mad Man Moon 10/10 (Il capolavoro di Tony Banks)
Robbery, Assault & Battery 9/10 (Altro grande pezzo, ma non "issimo")
Ripples 9/10 (Bellissima anche questa)
A Trick of The Tail 8/10 (Un buon brano, ma un pò al di sotto del resto)
Los Endos 10/10 (Grandissimo strumentale)
Media: 9,125/10

WIND & WUTHERING
Eleventh Earl Of Mar 10/10 (Grandissimo inizio)
One For The Vine 10/10 (Il secondo capolavoro di Tony Banks)
Your Own Special Way 7/10 (Pezzo abbastanza melenso ma ascoltabile)
Wot Gorilla? 10/10 (A me piace da matti...)
All In A Mouse's Night 10/10 (Grandissimo brano con un pathos incredibile)
Blood On The Rooftops 10/10 (Meraviglioso!!!)
Unquiet Slumbers For The Sleepers 9/10 (Grande atmosfera)
In That Quiet Earth 10/10 (Al pari di Los Endos, grandissimo)
Afterglow 8/10 (Buona conclusione: il pezzo non è trascendentale ma ci sta bene)
Media: 9,333/10

Concludendo: "Trick" è un grandissimo disco, ma preferisco "Wind". A chi dice che "Wind" è più banksiano dico di guardare i credits: Banks mette lo zampino in TUTTI i pezzi di "Trick", mentre su "Wind" ci sono ben 3 brani dove lui non mette becco ("Your Own Special Way", "Blood on the Rooftops", "Unquiet Slumbers...")
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Dalex_61 » 05 Mar 2007, 08:42

Penso anch'io che questi due album siano i più simili tra loro dell'intera discografia Genesis e tuttavia "Wind & Wutherin" è un po' più malinconico rispetto a "A Trick of The Tail". Magari è la copertina che m'influenza... [:-j]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 05 Mar 2007, 09:09

io non li trovo tanto simili, in verità...anzi, li sento proprio antitetici, come l'estate e l'autunno: trick è un pò un ritorno ai colori di selling, wind mi suona "in bianco e nero" un pò come the lamb...[:-I]
Last edited by smiroldo on 05 Mar 2007, 09:09, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2007, 09:11

A trick of the tail mi piace molto di più di Wind, c'è una magia che che nell' altro non si percepisce, anche se sono entrambi bellissimi.

C'è stato un periodo in cui Wind mi ha affascinato, ma alla lunga credo che risenta troppo di quel suono di tastiere troppo accentuato che lo fa sembrare meno fresco e più "costruito".
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Salmacis » 05 Mar 2007, 09:31

sarà na boiata,ma le copertine giocano molto[:D](selling-trick/lamb-wind).per il resto anche io li considero "simili",fanno coppia nella mia mente,ma nello stesso tempo trovo trick assolutamente energico e wind molto più malinconico...ciò non toglie che li consideri alla pari,entrambi meravigliosi - impossibile scegliere - ed entrambi all'altezza dei precedenti[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby SHACKETT » 05 Mar 2007, 09:54

Personalmente trovo Trick un piccolo capolavoro eccezion fatta per la title track che proprio non riesco a farla scendere per il verso giusto....E' un disco di svolta e di rinascita, finalmente registrato a regola d'arte: dopo the Lamb, che suona troppo ovattato per i miei gusti (forse fu registrato troppo in fretta), finalmente un sapiente uso di riverberi ed altri effetti che danno quel senso di apertura del suono. Sarò banale, ma l'intro di chitarra su Dance on a Volcano alternata sui due canali, la chitarra di Steve che letteralmente "fischia" e la bordata di taurus mi fanno venire ancora oggi, che la avrò ascoltata 150.000 volte, i brividi lungo la schiena.
W&W più che "malinconico", lo ritengo "romantico" ed è comunque il disco che contiene in assoluto più materiale di Steve. A modo suo forse più prog del precedente. Esaurito il materiale "avanzato" dagli anni prima, è ancora una volta un disco di svolta ma più figlio del suo tempo. Si incomincia ad intravedere una certa contaminazione con il mondo musicale esterno (ma non è questo lo spirito del prog ?).
L'accostamento - personalmente - è azzardato. L'unico fattor comune resta che sono figli della formazione a 4, ma sono molto diversi tra loro. Piu "cazzuto" trick (della serie: facciamo vedere che i Genesis sono anche musica e non solo spettacolo), più riflessivo il secondo (della serie: anch'io da solo so scrivere le canzoni).
Tra i due, non scelgo: li amo entrambi.
Uagliò, mi raccomando...A R I O S A !!!
SHACKETT
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 90
Joined: 12 Feb 2007, 06:00
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby SQUONK64 » 05 Mar 2007, 10:04

MAH...a differenza del mio caro collega musicante Sakketone [;)]...io amo trick dalla prima all'ultima traccia, compresa la title track che trovo non bella, ma di piu'...(d'altronde, echi beatlesiani a bizzeffe..)...quindi pur amando alla follia wind...trick è un punticino sopra...wind ha qualche momento debole (special way), trick assolutamente no...poi quoto smiro sul discorso delle sensazioni diverse che i due dischi evocano...
p.s. s'hackett!! pero' non dirmi che ti piace special way eh? [:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby SHACKETT » 05 Mar 2007, 10:08

No!!!!!!!
Normalmente in ogni disco ne trovo una che proprio non va giù (nel senso che trovo fuori posto in quel contesto). In W&W è proprio la ballad di Mike...
Uagliò, mi raccomando...A R I O S A !!!
SHACKETT
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 90
Joined: 12 Feb 2007, 06:00
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 05 Mar 2007, 10:17

quote:
Originally posted by SQUONK64

MAH...a differenza del mio caro collega musicante Sakketone [;)]...io amo trick dalla prima all'ultima traccia, compresa la title track che trovo non bella, ma di piu'...(d'altronde, echi beatlesiani a bizzeffe..)...quindi pur amando alla follia wind...trick è un punticino sopra...wind ha qualche momento debole (special way), trick assolutamente no...poi quoto smiro sul discorso delle sensazioni diverse che i due dischi evocano...
p.s. s'hackett!! pero' non dirmi che ti piace special way eh? [:)]



sono felice nel constatare di non essere l'unico a considerare "momento debole" "Your Own special way", se non altro mi sento un pò meno solo [:D]


SHACKETT ha scritto un concetto che condivido riferito a LAMB, per quanto riguarda la pochezza della registrazione; vero, verissimo; al di là del contenuto artistico, quel disco fu registrato veramente male, frutto anche di masters provenienti da jams messe direttamente su cassettine Philips[:0], questo per ottenere "più presa diretta" a detta di Peter; sarà, ma io nel vinile (ed anche nella 1ma masterizzazione CD)sento sempre quel ronzio di fondo inconfondibile...[:-!]
Da questo punto di vista, TRICK fu una specie di "rinascenza", un sound più limpido e registrato molto meglio, almeno alle mie orecchie di solo e tipico ascoltatore...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Salmacis » 05 Mar 2007, 10:49

quote:
Originally posted by S'hackett
Piu "cazzuto" trick (della serie: facciamo vedere che i Genesis sono anche musica e non solo spettacolo), più riflessivo il secondo (della serie: anch'io da solo so scrivere le canzoni).


mmm ottima teoria,la condivido in pieno![;)]

ps:vero,wind è romantico,è quello che intendevo dire con "malinconico",perchè per me il romanticismo non ha una sola faccia,e wind rispecchia il lato appunto malinconico del romanticismo...imho![;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Raistlin Majere » 05 Mar 2007, 10:55

Uff ma perché bisogna fare sempre le sfide!? comunque ho sempre preferito Wind (però propio di pochissimissimo!!!!!) [^][8:-x]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 05 Mar 2007, 11:00

Credo che siano due album MOLTO importanti, non riuscirei a dire quale sia il più bello!!!
Trick 1 Whutering 1
Un pareggio per me rende giustizia!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby prophet » 05 Mar 2007, 12:30

Secondo me ci sono sonorita' diverse.In effetti pur essendo due album prodotti a distanza di poco tempo, avverto in WAW suoni piu' ricchi e ricercati, anche se poi strumentalmente non c'erano stati ancora grossi cambiamenti.Forse WAW e' stato l'inizio di una fase evolutiva a livello sonoro.[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby The Knife » 05 Mar 2007, 12:50

Belli tutti e due ma preferisco 'A Trick of the tail'.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby cymbaline » 05 Mar 2007, 13:39

li avevo riascoltati "con intenzione" qualche tempo fa per vedere se ancora mi piacessero come una volta...[:D] ricordo che avevo concluso che a me piace di più A trick, nonostante le sonorità siano forse più datate di quelle di Wind, ma come ha detto bene qualcuno, Trick non ha punti deboli, mentre Wind ha Your own[xx(], e altre cosucce che non amo alla follia come Afterglow (anche se Wind ha pure One for the vine che riscatta qualsiasi bruttura[8:-x])
A trick of the tail lo vivo ancora come molto più "genesis", in Wind sento come un inizio di allontanamento verso qualcosa d'altro... è comunque molto molto bello, ovviamente, anche se un po' troppo maliconico, forse[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 05 Mar 2007, 14:10

Si è vero cymb, trick è molto bello dance on a volcano è stupenda, per non parlare di robbery, assault, entangled, los ENDOOOS...
Gran bell'album!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 05 Mar 2007, 18:50

quote:
Originally posted by Alius


Wot Gorilla? 10/10 (A me piace da matti...)
All In A Mouse's Night 10/10 (Grandissimo brano con un pathos incredibile)



[^][^][^][8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby percuoco » 05 Mar 2007, 19:51

Per motivi di studio mi sto risentendo "a palla" entangled, one for the vine e ripples... veramente molto belle... [8:-x][8:-x]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby cymbaline » 06 Mar 2007, 05:26

quote:
Originally posted by percuoco

Per motivi di studio mi sto risentendo "a palla" entangled, one for the vine e ripples... veramente molto belle... [8:-x][8:-x]


semi-OT: con quale criterio avete scelto le canzoni da suonare? ai voti di preferenza, oppure le più facili da eseguire[:D] o che altro? (come vorrei sentirvi suonare one for the vine...[:.-(][^])
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby 11mo Conte di Mar » 06 Mar 2007, 07:46

Come sostiene Smiroldo non sono 2 album così simili.
W&W ha lo sguardo molto più diretto al passato.

La scelta non è facile ma l'amore sconfinato che ho per il grigio e autunnale Wind&wuthering non mi lascia tentennamenti.

Eleventh, One for the vine e soprattutto Blood on the Rooftops sono tra le migliori canzoni dell'intera discografia della band.

Tony Banks era al massimo dell'ispirazione, forse, ma questi 2 lavori dimostrano che i Genesis hanno sofferto molto più la dipartita di Hackett che quella di Gabriel
Last edited by 11mo Conte di Mar on 06 Mar 2007, 07:50, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby SQUONK64 » 06 Mar 2007, 08:27

no giuly le ha decise ADOLF..!!! cioè io [:-D]..FINE OT SCUSATE
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby percuoco » 06 Mar 2007, 08:30

Usate i topic giusti please..... (per i GW ne è stato creato uno apposta) [;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 06 Mar 2007, 10:00

visto che oggi ho un pò più di tempo del solito, mi cimenterò in un analisi "alla Alius", andando anche oltre... [;)][:)]


classifica personale assoluta a scalare :

Blood On The Rooftops
Entangled
Robbery, Assault & Battery
Ripples
Mad Man Moon
Dance On A Volcano
One For The Vine
Eleventh Earl Of Mar
Los Endos
All In A Mouse's Night
Unquiet Slumbers For The Sleepers...In That Quiet Earth
Squonk
A Trick of The Tail
Afterglow
Wot Gorilla?
Your Own Special Way


TheBattle l'una contro l'altra nell'ordine (criterio 1X2):

Dance On A Volcano vs Eleventh Earl Of Mar = X
Entangled vs One For The Vine = X (amo la 1ma, ma la seconda è...)
Squonk vs Your Own Special Way = 1
Mad Man Moon vs Wot Gorilla? = 1
Robbery,Assault&Battery vs All In A Mouse's Night = 1
Ripples vs Blood On The Rooftops = 2
A Trick of The Tail vs Unquiet Slumbers...In That Quiet Earth = 2
Los Endos vs Afterglow = 1


analisi "alla Alius"

A TRICK OF THE TAIL
Dance On A Volcano 9/10 (Grande inizio & Grande brano)
Entangled 10/10 (semplicemente meravigliosa, tutta)
Squonk 7/10 (rock dai connotati un pò troppo ovvi, trattandosi dei Genesis)
Mad Man Moon 9/10 (bella, splendidamente Banks)
Robbery, Assault & Battery 9/10 (cavalcata strepitosa di tastiere e ritmo)
Ripples 9/10 (Splendida)
A Trick of The Tail 7/10 (bella, anche se...)
Los Endos 8/10 (Grande strumentale)

WIND & WUTHERING
Eleventh Earl Of Mar 9/10 (Grande inizio)
One For The Vine 9/10 (ancora splendidamente Banks)
Your Own Special Way 5/10 (miele, miele, sentimento, oh darling...)
Wot Gorilla? 6/10 (sorry, non mi ha mai convinto)
All In A Mouse's Night 8/10 (Bella)
Blood On The Rooftops 10/10 (qualsiasi parola è inutile...)
Unquiet Slumbers...In That Quiet Earth 8/10 (Un gran bel momento)
Afterglow 7/10 (Un brano azzeccatissimo come "closer")

avrete notato che ho unito "Unquiet Slumbers...In That Quiet Earth", questo per comodità volendo conservare il rapporto 8=8 dei pezzi dei due albums; e poi, in verità, io quei due brani li ho sempre considerati alla stregua di uno solo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby cymbaline » 06 Mar 2007, 10:36

bella aor, ti seguo a ruota![;)]

classifica personale assoluta a scalare :

One For The Vine
Entangled
Los Endos
Dance On A Volcano
Blood On The Rooftops
Robbery, Assault & Battery
Mad Man Moon
Ripples
Eleventh Earl Of Mar
Unquiet Slumbers For The Sleepers...In That Quiet Earth
Squonk
A Trick of The Tail
Afterglow
All In A Mouse's Night
Wot Gorilla?
Your Own Special Way

TheBattle l'una contro l'altra nell'ordine (criterio 1X2):

Dance On A Volcano vs Eleventh Earl Of Mar = 1 (ma di poco)
Entangled vs One For The Vine = X (amo la 1ma, ma la seconda è...[:D])
Squonk vs Your Own Special Way = 1
Mad Man Moon vs Wot Gorilla? = 1
Robbery,Assault&Battery vs All In A Mouse's Night = 1
Ripples vs Blood On The Rooftops = X
A Trick of The Tail vs Unquiet Slumbers...In That Quiet Earth = X
Los Endos vs Afterglow = 1
Last edited by cymbaline on 06 Mar 2007, 10:39, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby watcher of the sky » 06 Mar 2007, 12:44

io comunque questi due fantastici album li vedrei anche insieme come un doppio (tipo white album)
la mia top list dei loro brani e'

Blood on the rooftops
One for the vine
mad men moon
Ripples
Your Own Special Way
Unquiet Slumbers For The Sleepers...In That Quiet Earth
All In A Mouse's Night
Entangled
Squonk
Afterglow
A Trick of The Tail
Eleventh Earl Of Mar
Robbery, Assault & Battery
Wot Gorilla?
Los Endos
Dance On A Volcano
Last edited by watcher of the sky on 06 Mar 2007, 12:46, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 06 Mar 2007, 12:51

[:0] sono in ordine di preferenza?
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby vise60 » 06 Mar 2007, 13:18

Wind & Wuthering e' l'album che mi ha fatto conoscere i Genesis e rappresenta per me qualcosa di piu' che un semplice vinile .
Non ha punti deboli e come piu' volte ripetuto a me Your Own Special Way piace cosi', come il miele..[:p][:)][8:-x]
Questo motivo affettivo me lo fa preferire seppur di poco ad A Trick of The Tail, comunque due grandissimi album e dobbiamo solamente ringraziare i Genesis per averceli regalati [:p][;)][:)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Salmacis » 06 Mar 2007, 15:13

ihihihih....

SCHEDINA[:D]:

- Dance On A Volcano vs Eleventh Earl Of Mar = 1 (per affetto)
- Entangled vs One For The Vine = 1 (per debolezza[I8)][:D])
- Squonk vs Your Own Special Way = waaa ma non posso,a me piacciono tutt'e due[:.-(]ovvio che squonk è 1000 spanne sopra,però... X!!!![:D]
- Mad Man Moon vs Wot Gorilla? = 2 (in realtà cerco di ascoltarle il meno possibile[J-,])
- Robbery,Assault&Battery vs All In A Mouse's Night = X
- Ripples vs Blood On The Rooftops = 2 (sempre per affetto[8:-x])
- A Trick of The Tail vs Unquiet Slumbers...In That Quiet Earth = 2 (trick mi piace,ma non c'è storia[^])
- Los Endos vs Afterglow = 1 (ma non c'è proprio paragone,afterglow non la sopporto più[J-,])

CLASSIFICA A SCALARE:

Unquiet slumbers for the sleepers...in that quiet earth
Blood on the rooftops
Los endos
Entangled
Dance on a volcano
Squonk
Your own special way
Eleventh earl Of Mar
Ripples
Wot gorilla?
Robbery,assault & battery
A trick of the tail
Mad man moon
One for the vine
All in a mouse's night
Afterglow

(non vi scandalizzate,sono preferenze affettive,non oggettive[:D][;)])
cmq sarebbe carino fare la stessa cosa per ogni album ^_^
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Magog » 06 Mar 2007, 17:26

ottima idea Salma !!! [:p]

questa invece è la mia sempre in ordine di preferenza!!!

Los endos
Unquiet slumbers for the sleepers...in that quiet earth
Entangled
Dance on a volcano
Ripples
One for the vine
Squonk
Robbery,assault & battery
Eleventh earl Of Mar
Blood on the rooftops
Wot gorilla?
Mad man moon
All in a mouse's night

staccata .....ma molto staccata

A trick of the tail

e ancora piu staccate

Your own special way
Afterglow
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 06 Mar 2007, 18:43

Boh proviamo:
Eleventh,Dance on a Volcano, One for the Vine, Mad man moon, Los Endos, Entangled, Blood on the Rooftops a pari merito[:D]
Unquiet-in that quiet earth-afterglow
Ripples/All in a mouse's night
Wot gorilla/ATOTT pari merito
Squonk
Your own (mi disp tanto[:.-(] sai che ti voglio bene...beh almeno è in sesta posizione mica male[:D])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 07 Mar 2007, 05:36

vedo (con piacere) che la mia idea è piaciuta [;)]

a Watcher [:)]
che immagina i due album pubblicati come doppio, tipo il White Album... davvero niente male come idea, tanto più che i brani di questo 2 dischi sono piuttosto vicini tra loro per coerenza stilistica, e si sente, anche se alcuni brani da Wind sono un tantino più ricercati, più raffinati...
Comunque, rimescolati tra di loro, ne sarebbe uscito una cosa davvero imponente e magnifica da togliere il fiato (con Inside and Out al posto di Your Own, sono incorreggibile...[:D]).

noto che la classifica di Cymbie è piuttosto allineata a come le penso, nessuna sorpresa...[;)]

a Vise
che "difende" Your Own... hai perfettamente ragione Vise, al cuore non si comanda. [:)]

noto anche che BLOOD ON THE ROOFTOPS è quasi sempre in vetta delle preferenze, non è certo un caso...[;)]

a Salma
quando dice, riferito a Mad man moon e Gorilla "in realtà cerco di ascoltarle il meno possibile"; capisco Gorilla, ma Mad man moon... come mai??[:-I][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby watcher of the sky » 07 Mar 2007, 07:36

bravo Aorl a messo in evedenza dei punti buoni...ma anche a me you own special way mi piace tanto e mad man moon e fantastica ..
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Queen of Maybe » 07 Mar 2007, 14:33

Io non potrei mai scegliere....capirai, uno contiene Ripples e l'altro One for the Vine...pari e patta![;)]
Queen of Maybe
Queen of Maybe
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 50
Joined: 11 Feb 2007, 09:47
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Salmacis » 07 Mar 2007, 15:17

x aor:premettendo che,a differenza tua,gorilla mi piace moltissimo,così come MMM,le ascolto il meno possibile per una questione psicologica e non di gusti.ci sono diversi pezzi molto belli dei genesis che preferisco non ascoltare tanto perchè li collego a ricordi per nulla piacevoli,e gorilla e MMM fan parte di questa categoria[;)]
non so se vi è mai capitato...a me sì,sarà colpa della mia emotività[:)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Joes » 07 Mar 2007, 17:50

Allora vediamo un po' chi mi quota....
se al posto di Your own special way(unico pezzo scivolone...ma ce ne fossero...) ci fosse stata Inside and Out (capolavoro assoluto,sfido chiunque a dire il contrario)sarebbero stati una coppia di dischi perfetti...ah scordavo...magari un pochino piu'di volume alla chitarra del maestro avrebbe fatto a molti piacere
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Magog » 07 Mar 2007, 17:55

quote:
Originally posted by Joes

Allora vediamo un po' chi mi quota....
se al posto di Your own special way(unico pezzo scivolone...ma ce ne fossero...) ci fosse stata Inside and Out (capolavoro assoluto,sfido chiunque a dire il contrario)sarebbero stati una coppia di dischi perfetti...ah scordavo...magari un pochino piu'di volume alla chitarra del maestro avrebbe fatto a molti piacere



Inside and Out (capolavoro assoluto) non mi trovi d'accordo !!!
in quanto alla chitarra di Steve sono con te !!! più volume e più quantità !! non sarebbero guastati!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Joes » 07 Mar 2007, 17:58

..qualche assoluccio in piu' del maestro su Trick...che dici....tutto sommato su Wind i suoi li fa...ha comunque su Wind uno suono stupendo cosi' come su Seconds Out la sua Gibson scintilla
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 08 Mar 2007, 06:29

quote:
Originally posted by Salmacis

x aor:premettendo che,a differenza tua,gorilla mi piace moltissimo,così come MMM,le ascolto il meno possibile per una questione psicologica e non di gusti.ci sono diversi pezzi molto belli dei genesis che preferisco non ascoltare tanto perchè li collego a ricordi per nulla piacevoli,e gorilla e MMM fan parte di questa categoria[;)]
non so se vi è mai capitato...a me sì,sarà colpa della mia emotività[:)][;)]



scusami;
non avevo capito (e non sapevo) che quei 2 brani rappresentano qualcosa di emotivamente importante per Te che va oltre il puro piacere di ascolto; ti capisco benissimo, perchè anch'io ho i miei (come tutti coloro che amano la musica, penso...)[;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 08 Mar 2007, 06:36

quote:
Originally posted by Joes

Allora vediamo un po' chi mi quota....
se al posto di Your own special way(unico pezzo scivolone...ma ce ne fossero...) ci fosse stata Inside and Out (capolavoro assoluto,sfido chiunque a dire il contrario)sarebbero stati una coppia di dischi perfetti...ah scordavo...magari un pochino piu'di volume alla chitarra del maestro avrebbe fatto a molti piacere



Inside and out non la ritengo "un capolavoro assoluto",
però Joes [;)] sono con Te. [:)]
Almeno la differenza di qualità tra i due brani che hai citato mi sembra evidente(a favore di Inside), anche se qui "Your Own" ha molti sostenitori. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Joes » 08 Mar 2007, 15:31

In effetti capolavoro e'un po' tanto,ma grande pezzo si,non trovo una virgola fuori posto,Stefanino da l'arriverci con un assolo tra i migliori della sua produzione fino ad allora,per me questo aggiunge qualcosa di nostalgia e Micheluccio nel chiudere del pezzo tira fuori una delle sue solite raffinatezze al basso.....quando sei grande Michi,lascia fare la chitarrina che sul basso stai tra i meglio
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2007, 08:11

Ieri, ho "mollato" tutte le sciocchezze possibili e mi sono dedicato a cose serie: ascoltare musica![;)]
ed ho ascoltato in particolare ancora questi 2; [^]

considerazioni personali:

Wind è in qualche modo "più fine e raffinato" come suoni ed atmosfere di Trick, anche se quest'ultimo alla fine prevale "per un pelo"...

"Squonk" non mi piace più come in gioventù (evidentemente, gli allora spiriti giovanili me lo fecero preferire per "ritmo & potenza") lo trovo anzi "molto, troppo ovvio" come armonia...

"Mad Man Moon" è semplicemente MAGNIFICENTE; lo stesso, anche se un pelino meno, "ROBBERY..."(specie il "midlle-eight" territorio di tastiere e... Banks) brano dal piglio ritmico & armonico tutto suo.

"Entangled" "è sempre quella"(meraviglia)[8:-x]

rispetto alla mia votazione precedente, sono stato ingiusto con "Trick of the tail"(la tittle-track)... credo doverne rivedere il giudizio da 7 ad 8

"Dance", "Ripples" e "Los Endos" sono sempre "loro" [:p]



"One for the vine" è davvero mirabile in ogni sua nota; tendevo in passato a criticarla, ma esaminata con attenzione, denota davvero spunti raffinati del suo principale autore.

stranamente, "Your own" mi ha fatto un impressione migliore del solito[:-I]; anche qui sono stato forse un pò troppo ingiusto con la piccola... (posso passare dal 5 datole in precedenza ad un 6 più meritorio); se solo Phil non avesse in qualche modo esagerato con quei controcanti in falsetto...[:-j]

mentre invece confermo il mio giudizio su "Gorilla", banale ed inconcludente[:(]; l'inizio lascia presagire una cosa più succosa di quanto non sia in realtà, appena partono le tastiere, peccato; perde tutta la vita il confronto con la sua logica alter-ego, quella LosEndos davvero formidabile e molto più fantasiosa e riuscita...

nota particolare per "BLOOD": ma cos'ha, da piacermi così(tanto)?[8:-x]
tra tutte le varie cose, amo particolarmente TUTTA la linea di basso, sia nella strofa (pulito e delicato, registrato prevalentemente sul canale destro) che nel ritornello - devastante; quando partono quelle note, a dare il ritmo e la "direzione", ancora oggi sono brividi lungo la schiena; per di più, ieri, un incontrollato sorriso mi si è stampigliato incontrollato in viso, a sentirle...
Resta confermato "il brano più bello" della rassegna di questi due albums, e credo potrebbe andare ad insidiare parecchie altre cose...

"Unquiet..." e "...Quiet" sono sempre loro... magiche; in particolare, da apprezzare quel delicato tappeto sonoro di tastiere in Unquiet, veramente molto bello .

"Afterglow" avrebbe potuto essere migliore, senza alcuni "falsetti" in controcanto, però è straordinariamente efficace con quella sua armonia crepuscolare da fine... bella comunque! [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Raistlin Majere » 12 Mar 2007, 08:26

ed Eleventh ed All!?[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2007, 08:43

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ed Eleventh ed All!?[:-D]



[:-I] vero, le ho dimenticate nell'ultimo post [:-I]

confermate come da giudizio di 1mo grado [:D][;)]
(9 e 8 rispettivamente, anche se Mouse è davvero... solenne in certi passaggi, forse, forse... meriterebbe anche qualcosina di più)[;)][:)]

domenica prossima, vanno tutte "in cassazione" [:D][:-D] per il giudizio definitivo [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Magog666 » 05 Apr 2007, 06:27

senza ombra di dubbio a trick of the tale vorrei capire se si può mettere a confronto un capolavoro come dance on a volcano con wot gorilla? non c'è storia...
riproviamo...
entangled con one for the vine?
sicuramente entangled...
l'unico pezzo degno di elogi di wind è afterglow...
Magog666
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 04 Apr 2007, 13:48
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 05 Apr 2007, 06:43

quote:
Originally posted by Magog666

l'unico pezzo degno di elogi di wind è afterglow...



ovvero, quella che mi piace di meno di wind [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby david82 » 05 Apr 2007, 06:50

Entrambi due album mitici...certo però che la compattezza strumentale di Trick of the tail è stata eguagliata solo da Duke....W&W in compenso ha dei momenti melodici che riprendono l'atmosfera di "Ripples" e la snodano in tutti i brani...se li conoscete a memoria avrete notato una certa malinconia nelle melodie (la parte centrale di Eleventh,You own special way,Blood on the rooftops,i due strumentali e l'ultimo pezzo Afterglow che lo stesso Phil si è rimodellato per farne Against all odds[:D])....comunque viaggiano sulla stessa media...1-1
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Leviathan » 05 Apr 2007, 06:53

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Magog666

l'unico pezzo degno di elogi di wind è afterglow...



ovvero, quella che mi piace di meno di wind [:D]



Quotone a smiro [:D]...
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 05 Apr 2007, 07:05

[
ovvero, quella che mi piace di meno di wind [:D]
[/quote]

Quotone a smiro [:D]...
[/quote]
Concordo pienamente con smiro
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Thomas Eiselberg » 05 Apr 2007, 07:45

Afterglow è indubbiamente il pezzo di Wind and wuthering che preferisco e che ascolto più spesso, anche se il resto dell'album è più artistico e meno commerciale.

Secondo me è la migliore canzone "pop" dei Genesis, con quel suo incedere epico, quasi come una marcia.
Il testo di Tony è strepitoso nella sua descrizione di un uomo che ha perso tutto ("Ora che ho perso tutto ti darò la mia anima").
La batteria è altrettanto efficace e soprattuto in sede live migliorerà grazie all'apporto di Chester.
Inoltre trovo che sia un brano perfetto da "chiusura", da mettere alla fine di uno show.
Sia come testo che come musica quindi è nettamente superiore a Follow, Misunderstanding, Your own special way...

Mi ricorda molto This world di Steve (anche questa è molto bella).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby The Serpent » 05 Apr 2007, 09:46

Direi Trick. Ma è difficile da definire con certezza. Insomma quasi pari.[:D]
Forse davvero sarebbe stato un bel doppio LP.[:p]
Però c'è da dire che la vicinanza di uscite fu probabilmente dovuta alla crisi del gruppo in quel periodo. I brani di Trick erano già pronti prima della partenza di Gabriel, quindi vai con Trick per concludere il periodo e poi presentarsi nella nuova formazione, sia compositiva che esecutiva. Sarà poi davvero andata così?[:-I]
Comunque mi piace sempre riascoltarli tutti e due.[;)][:)]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby SQUONK64 » 05 Apr 2007, 09:54

mamma mia magog...ma non ti sembra di esagerare?[:0]...cioe' afterglow ...il pezzo meno bello del disco dopo your own...ma scherziamo?...e blood on the rooftops?..mouse's night..elevent earl..quiet heart one fo the wine...ma scherziamo?...rispetto i gusti per carità..ma oggettivamente non quadra proprio [;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby highinfidelity » 05 Apr 2007, 10:02

Ooooh, bene!!! Vedo che il nostro david82 si e' riscritto come .rael. Ti spiace se ti chiudo anche questo account? Ciao ciao! [:)]

PS: e leggiti le FAQ.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8095
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 05 Apr 2007, 11:04

quote:
Originally posted by .rael

c'è sempre da fare il paragone con altri album del periodo...Afterglow è uno dei "finali" meglio riusciti dei Genesis...pensate a Follow!!


Si, ma pensa a los endos o a duke's travels...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 05 Apr 2007, 11:23

o a fading lights...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 05 Apr 2007, 12:42

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Secondo me ("Afterglow") è la migliore canzone "pop" dei Genesis, con quel suo incedere epico, quasi come una marcia.

...Inoltre trovo che sia un brano perfetto da "chiusura", da mettere alla fine di uno show.



Thomas ed aor la pensano allo stesso modo. [;)][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 05 Apr 2007, 14:41

E Afterglow non è così banale sia nella struttura che negli accordi nonostante la melodia suoni un po' "mielosa" (ci credo è un parto Banksiano[:)])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby panix » 06 Apr 2007, 04:58

quote:
Originally posted by smiroldo

io non li trovo tanto simili, in verità...anzi, li sento proprio antitetici, come l'estate e l'autunno: trick è un pò un ritorno ai colori di selling, wind mi suona "in bianco e nero" un pò come the lamb...[:-I]


Io credo che tu abbia perfettamente ragione. Anche se sono usciti a breve distanza e sono i primi due album del periodo post gabriel, hanno una natura compositiva completamente diversa.
A Trick of the Tail è sicuramente più uniforme a livello compositivo, mentre Wind alterna capolavori musicali eccelsi a vere cadute di stile (Your Own Special Way e Wot Gorilla).
Comunque i brani strumentali di Wind sono tra i migliori dell'intera produzione musicale del gruppo.
In sostanza: ex aequo totale
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rael » 06 Apr 2007, 05:38

quote:
Originally posted by panix


... mentre Wind alterna capolavori musicali eccelsi a vere cadute di stile ( Wot Gorilla).
Comunque i brani strumentali di Wind sono tra i migliori dell'intera produzione musicale del gruppo.



[:-I]
Mi spieghi questa contraddizione in termini?
IMHO, Wot gorilla? è un piccolo capolavoro perchè fonde mirabilmente lo spirito prog (Banks)con quello fusion-jazz (Collins,reduce dai Brand X).
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby highinfidelity » 06 Apr 2007, 06:12

Perfettamente d'accordo. Anche sforzandomi, non vedo come "Wot Gorilla" possa essere considerata una caduta di stile.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8095
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 06:29

quote:
Originally posted by highinfidelity

Perfettamente d'accordo. Anche sforzandomi, non vedo come "Wot Gorilla" possa essere considerata una caduta di stile.


Sono d'accordissimo, l'unico brano veramente debole di wind è your own spcial way... Gorilla è un ottimo pezzo, peccato che l'abbiano fatta dal vivo solo due o tre volte...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 06 Apr 2007, 06:54

secondo me non è brutta, affatto; però non mi emoziona più di tanto, la trovo un pò fine a sé stessa...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 07:05

quote:
Originally posted by smiroldo

secondo me non è brutta, affatto; però non mi emoziona più di tanto, la trovo un pò fine a sé stessa...[:-I]


your own special way? secondo me è molto melensa, paradossalmente molto più di quella follow you follow me che tutti considerano l'inizio della fine... ascoltando un concerto che la contiene ci si rende maggiormente conto di questa cosa
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 06 Apr 2007, 07:08

quote:
Originally posted by stevieray

quote:
Originally posted by smiroldo

secondo me non è brutta, affatto; però non mi emoziona più di tanto, la trovo un pò fine a sé stessa...[:-I]


your own special way? secondo me è molto melensa, paradossalmente molto più di quella follow you follow me che tutti considerano l'inizio della fine... ascoltando un concerto che la contiene ci si rende maggiormente conto di questa cosa



no, mi riferivo a wot gorilla [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 07:16

no, mi riferivo a wot gorilla [;)]
[/quote]
Allora siamo d'accordo, anche per me è un pò fine a se stessa e fuori dal contesto artistico di wind and wuthering
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby frippertronic » 06 Apr 2007, 07:20

fra i due dischi IMHO c'è come uno spartiacque che in modo quasi impercettibile li rende uguali ma allo stesso tempo diversissimi tra di loro...il primo è più legato alle atmosfere di "Selling", il secondo invece ha secondo me lo sguardo già in avanti verso la canzone pop diqualità che renderà i Genesis re del mercato...E' UNA MIA OPINIONE.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 07:26

opinione che mi sembra fondata...
anche se forse, in quei giorni, il processo che descrivi era più incoscio che razionalizzato
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby frippertronic » 06 Apr 2007, 07:29

BRAVO...è proprio quello che intendevo dire! mi hai capito al volo....in pratica mi sembra impossibile un brano come "Your own special way" in mezzo a The Lamb...in modo inconscio si stavano staccando dal passato e stavano imboccando un altro percorso..
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 06 Apr 2007, 07:32

si, anche se una more fool me già era presente in selling...e, guarda caso, sia more che your own sono di rutherford [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 07:38

Peraltro, secondo me, wind pur essendo sicuramente discontinuo ha individualmente dei pezzi superiori a quelli di trick
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby frippertronic » 06 Apr 2007, 07:45

More fool me però ha un suo gusto quasi "Jethro tull" che forse la salva....ma "Your own" secondo me non ha scusanti...---E' UNA MIA OPINIONE---
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 06 Apr 2007, 07:46

you own è troppo melensa.... ma proprio troppo!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 06 Apr 2007, 07:48

quote:
Originally posted by Hogweed

you own è troppo melensa.... ma proprio troppo!!!!


l'hai sentita dal vivo?
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Thomas Eiselberg » 06 Apr 2007, 07:52

Secondo me alla Your own special way contenuta di Wind sono superiori la versione di Archive 1976-92( bello l'uso degli archi) e quella di Genesis Revisited cantata da Paul Carrack (sempre melensa, ma più ritmata e con un bell' assolo di Steve).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby vise60 » 06 Apr 2007, 08:49

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Secondo me alla Your own special way contenuta di Wind sono superiori la versione di Archive 1976-92( bello l'uso degli archi) e quella di Genesis Revisited cantata da Paul Carrack (sempre melensa, ma più ritmata e con un bell' assolo di Steve).


Confermo in toto [;)] bravo Thomas [:)] [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Thomas Eiselberg » 06 Apr 2007, 09:04

Grazie!
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby panix » 06 Apr 2007, 17:53

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by panix


... mentre Wind alterna capolavori musicali eccelsi a vere cadute di stile ( Wot Gorilla).
Comunque i brani strumentali di Wind sono tra i migliori dell'intera produzione musicale del gruppo.



[:-I]
Mi spieghi questa contraddizione in termini?
IMHO, Wot gorilla? è un piccolo capolavoro perchè fonde mirabilmente lo spirito prog (Banks)con quello fusion-jazz (Collins,reduce dai Brand X).



Io non me la sento di modificare il mio giudizio.
Wot Gorilla non mi piace, mi sembra completamente estranea al progetto dell'album, non la ritengo all'altezza dei brani restanti, tutto quà
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rael » 06 Apr 2007, 18:10

Va bene,ma affermi anche contemporaneamente che è un brano strumentale tra i migliori dell'intera produzione musicale del gruppo.Insomma,non ti piace,ma è il migliore....[:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby panix » 07 Apr 2007, 17:52

quote:
Originally posted by Rael

Va bene,ma affermi anche contemporaneamente che è un brano strumentale tra i migliori dell'intera produzione musicale del gruppo.Insomma,non ti piace,ma è il migliore....[:-I]


Hai ragione. Ho proprio scritto una corbelleria. Intendevo dire le parti strumentali dei brani, non i brani strumentali e basta.
Riconosco comunque che "...unquiet slumbres for the sleepers..." e "...in that quiet earth...", tutti rigorosamente "solo" strumentali, sono due capolavori eccelsi.
Scusa !!!
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rael » 07 Apr 2007, 18:33

Eddechè?[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rosario » 23 Apr 2007, 22:44

ragazzi io non saprei proprio scegliere...forse ultimamente sto preferendo Wind perchè ha un'atmosfera che mi convince di piu..soprattutto le due splendide One for the vine e Unquiet slumbers...in that quiet earth...però in Trick ci sn Dance on a Volcano,Los Endos e Entangled che mi fanno letteralmente impazzire...è davvero difficile...di certo un bel doppio con questi due album e avrebbero fatto la storia della musica rock..anche una bella rivincita dopo l'out di Gabriel....A proposito:scusate se vado un attimo off topic,ma una curiosità me la dovete togliere:è vero che il nostro Peter ha avuto il tempo di provare Squonk e che la stessa canzone è stata fatta su misura per lui?????Mi pare di aver sentito così una volta...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby The Serpent » 24 Apr 2007, 05:00

Potrebbe esssere. Non so in dettaglio per Squonk, ma l'intero trick è stato un parto della band al completo. Poi PG ha lasciato prima della fase finale di produzione.[:(][:(]

[:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 24 Apr 2007, 05:11

quote:
Originally posted by Rosario

...di certo un bel doppio con questi due album e avrebbero fatto la storia della musica rock..

perchè, venduti separatamente non l'hanno fatta? [8D]

quote:
Originally posted by Rosario

è vero che il nostro Peter ha avuto il tempo di provare Squonk e che la stessa canzone è stata fatta su misura per lui?????Mi pare di aver sentito così una volta...

mai sentita 'sta cosa, mi sa tanto di leggenda metropolitana...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 24 Apr 2007, 06:03

anche io non l'ho mai sentita. mi risulta che dopo il tour di the lamb si siano messi a scrivere roba nuova.
è vero che squonk l'hanno provata poi almeno una cinquantina di vocalist, ma peter non risulta mai da nessuna parte
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rosario » 24 Apr 2007, 09:40

si,fidatevi,squonk l'ha provata anche peter...lo leggevo su un sito internet dove c'era una biografia sulla band...anche se,per maggiori info,bisogna chiedere a Giammetti..cmq,per rispondere a smiroldo,i due album sono stupendi,straordinari,ma in un doppio avrebbero veramente sfondato...nel senso che sarebbe stato ricordato come una sorta di The Wall..volevo dire questo..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Duke of Mar » 24 Apr 2007, 09:44

quote:
Originally posted by Rosario

lo leggevo su un sito internet dove c'era una biografia sulla band...



Puoi postare il sito? Come hai visto, la notizia ha sorpreso molti qui sul forum... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rosario » 24 Apr 2007, 09:51

Mi discpiace,ma non ricordo che sito era e cmq l'ho letta molto tempo fa...però ti posso dire una cosa:ricordo bene che c'era scritto che Peter l'ha provata solo UNA volta e che è stata fatta su misura per lui...forse per questo intendevano i cambiamenti di ritmo tra la parte delle strofe e quella del ritornello...Io,cmq,state tranquilli che non ne dico cavolate...al massimo la cavolata l'ha scritta l'autore della biografia...biografia che non aveva niente di inverosimile,quindi non ci sarebbe stato nessun motivo per scrivere una cosa non vera...se avete piu notizie fatemi sapere....

P.S.può essere che Squonk fosse un outtake del periodo Gabriel e quindi,magari, l'ha provata anche lui quando era ancora in fase di elaborazione..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby highinfidelity » 24 Apr 2007, 10:23

Per carita', Rosario, nulla di personale. Concordo anch'io, comunque, col fatto che Squonk "cucita" addosso a Gabriel sia un fatto antistorico, quindi consideriamolo pure lo strafalcione di un dilettante di internet poco ferrato nella materia genesisiana ed evitiamo di dare ulteriore amplificazione a questa notizia errata. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8095
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Rosario » 24 Apr 2007, 11:16

scusa,per lo dobbiamo considerare,al massimo,uno strafalcione di colui che l'ha scritto...non mio!!!!io l'ho solo letto,tanto tempo fa,e ve l'ho riferito...Cmq se trovo la fonte ve lo faccio sapere...e,siccome penso che siete informati piu di me,andate a vedere nei libri di Giammetti se c' scritta qualcosa del genere...Non so cosa'altro dirvi,e ammetto che anche io sono rimasto sorpreso quando ho letto questa notizia,ma non scandalizzato:quanti gruppi lasciano delle canzoni inelaborate e le riprendono piu tardi negli anni per portarle a compimento???Mi pare,e voi lo sapete meglio di me,che nel periodo di Trespass o Nursery Crime ci fosse una canzone,inedita, che ogni tanto eseguivano dal vivo e che poi ce la siamo ritrovati in Lamb lies down..non vero???Quindi,considerare Squonk come un outtake per me non uno scandalo...chi ve lo dice che non l'abbia provata durante un soundcheck???Cmq,in fin dei conti,non sto dicendo che ci che ho letto debba per forza essere vero,ma semplicemente che non mi scandalizzerei se realmente fosse successo...tutto qui!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 25 Apr 2007, 10:19

non ho mai visto tra gli outtakes di album precedenti Squonk e vorrei ben vedere visto che dallo stile non pare un parto dell' intero gruppo (infatti di Mike e Tony) in quanto Phil e Steve appaiono chiaramente in secondo piano rispetto ai primi[:-I]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 25 Apr 2007, 12:14

Scusate se ritorno al tema principale,in questi giorni sto ascoltando solo questi due incredibili album e..cosi..volevo dire qualcosina..

E' gia'
stato detto molto in questo topic,che ho letto attentamente,molte cose condivido pienamente,anche i voti che sono stati fatti li condivido.

Che dire di nuovo? mah,le mie sensazioni sono che primo c'e' tanta,tantissima musica suonata da ascoltare,Tony fan-tas-ti-co!,un musicista eccezionale,un Bach-genesiano formidabile (conosco solo le sonate pi importanti di Bach,non pensate che sappia chi sa cosa..).

Phil mi ha fatto un'impressione ottima:mi e' sembrato cantare con molta umilta',come dire:scusate entro dalla porta di servizio,lo so che state pensando a chi c'era prima di me..
Bravo!!anzi,notevole!Non imita per nulla Gabriel,canta con semplicita' senza gorgheggi o striduli vari(che non sopporto..)e il risultato di un canto dolce,sensibile,romantico con qualche punta energica ma mai esagerata.E,comunque, naturalmente dotato di una bella voce,ma bisogna saper usare bene le doti....e lui e' bravissimo!

Le suite?beh,sinceramente non riesco ancora a sceglierne,sono una piu' bella dell'altra!!Davvero,sono troppo belle,non saprei..Mad Man Moon mi ha tolto il fiato,Dance on a Vulcano pure,One fo the Vine quasi svengo, Eleventh earl of Mar ho avuto una visione,ma meglio non dirla,All in a mouse's night fantastica, Ripples..beh in riva al mare in due guardando l'orizzonte...bellissima,Robbery mi ricorda un po The Battle ma stupenda e...insomma..veramente non saprei scegliere..ma sapete che non mi e' mai successa una cosa del genere?

Dico sul serio,cos'e' questi Genesis?ma un continuo scoprire cose nuove,per forza hanno segnato la storia della Musica(quella con la M maiuscola per..)

A proposito..... grazie a voi,non lo dimentico[;)][:)]
Last edited by Flower on 25 Apr 2007, 12:20, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Salmacis » 25 Apr 2007, 12:23

quote:
Originally posted by Senka
non ho mai visto tra gli outtakes di album precedenti Squonk e vorrei ben vedere visto che dallo stile non pare un parto dell' intero gruppo (infatti di Mike e Tony) in quanto Phil e Steve appaiono chiaramente in secondo piano rispetto ai primi[:-I]


no ma soprattutto non me la vedo cantata da peter..[:-I]..

flower...sono troppo felice per te,per quello che hai scoperto[8:-x][;)]
Last edited by Salmacis on 26 Apr 2007, 10:45, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Duke of Mar » 25 Apr 2007, 12:26

quote:
Originally posted by Flower


Ripples... beh in riva al mare in due guardando l'orizzonte... bellissima



Visto? [^][8:-x][;)] Anche se, leggendo il testo, capirai che la struggente malinconia della musica acquista di intensit ulteriore [;)]

E Blood on the rooftops?

quote:
Originally posted by Flower


Dico sul serio,cos'e' questi Genesis? ma un continuo scoprire cose nuove,per forza hanno segnato la storia della Musica (quella con la M maiuscola)



E' difficile trovare le parole. Romantici, intensi, struggenti, fiabeschi, onirici...

[8D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests