quote:
Originally posted by smiroldo
e Apocalypse in 9/8 e Grendel dei Marillion dove le metti? il plagio più sfacciato della storia [:D]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Serpentine song(ancora Steve)- I talk to the wind (king crimson)
quote:
Originally posted by SQUONK64
beh..Neil peart si è ispira molto a collins, e i rush avevano ammirazione x i genesis...concordo con senka sulla somiglianza a livello di intenzione strutturale tra tom sayer e i know what i like...in particolare laversione di second's out...suono di sinth iniziale, pattern di batteria praticamente quasi identico a quello di chester inoltre la parte col sinth in dispari(senka xche dici 13/16 ? è un 7/8 )in particolare quando peart si apre, lo stile è nettamente collins periodo 76/80. L'unica differenza sta nel mood del pezzo: IKWIL ha un tono giocoso, T.S. invece ha una pretesa di solennità e durezza. e non è l'unico caso dei rush..c'è una parte di un pezzo loro di cui non ricordo il nome, che è praticamente Cinema Show..identica, da far sorridere.. [:)]...
quote:
Originally posted by Zeppelin
ma come fate a capire il tempo???? 7\8?? 6\4?? come fate????[:-I]
quote:
Originally posted by smiroldo
e Apocalypse in 9/8 e Grendel dei Marillion dove le metti? il plagio più sfacciato della storia [:D]
quote:
Originally posted by Zeppelin
ma come fate a capire il tempo???? 7\8?? 6\4?? come fate????[:-I]
quote:
Originally posted by highinfidelity
E qui come al solito riparte il caro vecchio dibattito, perche' tanto a seconda di come uno fraziona le battute puo' sparare praticamente una metrica qualsiasi, dall'1/1 al 1746/3527,33333333333(periodico).
quote:[:-D] secondo me tutti sti numeri li sparate a caso[:D]
Originally posted by highinfidelity
E qui come al solito riparte il caro vecchio dibattito, perche' tanto a seconda di come uno fraziona le battute puo' sparare praticamente una metrica qualsiasi, dall'1/1 al 1746/3527,33333333333(periodico).
quote:
Originally posted by highinfidelity
E qui come al solito riparte il caro vecchio dibattito, perche' tanto a seconda di come uno fraziona le battute puo' sparare praticamente una metrica qualsiasi, dall'1/1 al 1746/3527,33333333333(periodico).
quote:
Originally posted by SQUONK64
suvvia zep....cerchero' di semplificare al massimo...
torna indietro appena finita ogni misura:
prendiamo un normale 4/4
cassa rull. cassa rull.
1 2 3 4
ora 5/4
cassa rull. cassa rull. cassa
1 2 3 4 5
ora 7/4
cassa rull. cassa rull. cassa rull cassa
1 2 3 4 5 6 7
ovvero all'interno di una misura (spazio sul pentagramma delimitato da una barretta verticale) possiamo trovare 4 movimenti da 1/4
oppure 5 da 1/4 oppure 6, 7, etc...
non ti faccio gli esempi degli ottavi senno' te incasino soprattutto se non conosci il valore delle note..(minima croma..)...cmq ti consiglio vivamente di studiare...senza mai perdere la personalità
quote:
Originally posted by SQUONK64
mah..figurati se non ti capisco..il sottoscritto ha fatto lezioni per un anno con un grandissimo maestro
quote:
Originally posted by tobia henson
Questi ultimi, sono stati citati dagli stessi Genesis, come uno dei gruppi di maggior ispirazione ad inizio carriera, insieme ai Family.
Ascoltate la voce del cantante dei Family, Roger Chapman, e dite se non vi ricorda qualcuno...
quote:
Originally posted by SQUONK64
pensavo che chiedendo come si fa a contare, tu avessi l'esigenza di confrontarti con un minimo di studio cmq ok
quote:
Originally posted by Senka76
Dream Theater-Solitary Shell/Solsbury Hill-Pietrone
quote:Molto forzata...
Originally posted by Senka76
Phil Collins- Both Sides of the Story/Peter Gabriel-Come Talk to me
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests