quote:
Originally posted by albert the duke
i can't dance
invisible touch
domino
that's all
misunderstanding
land of confusion
throwning it all away
medley strumentale(duke's travel?)
it's gonna get better
silver rainbow
mama
abacab
le ho buttate li cosi,vediamo quante ne azzecco[:D]
quote:
Originally posted by Salmacis62
due tra
- Domino
- Home by the sea
- Fading lights
quote:
la scelta, a mio parere, sarà tra:
- I Know what I like
- Firth of fifth (integrale)
- Carpet Crawlers
- In the cage medley (quello classico)
- The Lamb/Musical box (closing)
- Dance on a Volcano
- Los endos
- Your Own special way
- Follow you follow me
- Behind the lines/Duchess
- Abacab
- Mama
- That's all
quote:Magari! Fosse così sarebbe davvero un sogno. La mia paura è che, nonostante le dichiarazioni ed i buoni propositi, concentrino gran parte dello show sugli ultimi 3/4 album...
Mi piacciono questo tipo di speculazioni... [:-p]
Secondo me bisogna tener conto anche di un altro paio di cose che hanno detto:
1) Che ci saranno diversi passaggi a doppia batteria
2) Che Tony ha affermato (trascrizione BBC):
Keyboardist Tony Banks said that the Genesis gigs would include songs from most albums in the band's history.
"If Genesis is playing on the radio, it tends to be Follow You Follow Me or I Can't Dance," said Banks.
"Genesis has another side to it, a more complex area of music. One side gets lightly more attention than the other. We are trying to reacquaint people."
Per quanto il mio inglese non sia affatto perfetto (e io non abbia la più pallida idea del significato di reacquaint, anche se posso immaginarlo), è un qualcosa che non mi aspettavo sentire da Tony, che ha sempre difeso a spada tratta le hits e spalato merda sul passato...
Quindi... le mie considerazioni partono dal tour di WCD:
Allora, la durata di quei concerti era intorno ai 140 minuti... più o meno...
Tolgo quello che, secondo me, non verrà eseguito:
- Driving the last spike
- Old medley
- Jesus he knows me
- Hold on my heart
- Tonight tonight tonight
... sono circa 50 minuti.
Dubito che I Can't dance sarà condita dal balletto intorno al palco e ho seri dubbi su Fading Lights, Home by the sea e Domino... perlomeno ho seri dubbi che le facciano tutte e tre... ne tolgo una a caso più il balletto e recupero almeno 15 minuti...
Il set 2007 durerà, come sempre tra i 130 e i 150 minuti... sto in mezzo e dico ancora 140 minuti... 75 minuti circa ricalcano il WCD tour:
- Land of confusion
- No son of mine
- Throwing it all away
- Drum duet
- I Can't Dance
- Invisible Touch
- Turn it on again
più due tra
- Domino
- Home by the sea
- Fading lights
Rimangono circa 65 minuti.
Considerando che:
- non faranno Supper's Ready (anche qui però Tony non ha dato un no secco... ha detto solo che per ora non la stanno provando)
- non faranno materiale precedente al '73
- non faranno brani di CAS
- non credo ripescheranno brani sepolti da tempo
- vanno fatti i conti anche con la voce attuale di Phil
la scelta, a mio parere, sarà tra:
- I Know what I like
- Firth of fifth (integrale)
- Carpet Crawlers
- In the cage medley (quello classico)
- The Lamb/Musical box (closing)
- Dance on a Volcano
- Los endos
- Your Own special way
- Follow you follow me
- Behind the lines/Duchess
- Abacab
- Mama
- That's all
Spero che la scaletta non sia "blindata" e che magari ci siano variazioni da una data all'altra.
Un'altra opzione è che, considerato che l'idea di "The Lamb" è ancora "on the road", il materiale del passato, sia molto concentrato su questo album... non so magari un condensato in una trentina di minuti (non un medley, eh...)
quote:
Siamo sicuri non sia un fake?
quote:
Originally posted by smiroldo
Entangled? [:0]
Giuro che se fanno Entangled mi taglio i capelli a zero [:D]
quote:
invece che un promo del tour non potrebbe essere un promo dei SACD che devono uscire?
quote:
quote:
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
Furbastro... [:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Furbastro... [:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
perchè? [O:-)][:D]
quote:che c'è di strano, l'hanno fatta ancora live, no? mi sembra proprio di aver visto un video...
quote:
Originally posted by Rael
A questa tourneè manca una data italiana
quote:
Ebbastaaaa... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
quote:
Originally posted by Raelquote:
[;^(][J-,][!:-!]
quote:
Roma, sabato 14 luglio 2007... ci scappa anche il week end nella Città Eterna... ma che vvoi de ppiù, ahò? [:-D][:-D][;)]
quote:Concordo, bellissima scaletta. Rispetto al concerto di Roma dell'82 manca Whodunnit?.... Chissà quanto hanno pianto i fans londinesi per quella grave carenza [:-D] ....
Originally posted by Harold
Ciao a tutti questo è il mio primo post...
Proprio ieri mi risentivo il concerto del 1982 al Marquee e la scaletta era eccezionale:
Dance On A Volcano
Behind The Lines
Follow You, Follow Me
Dodo
Abacab
Supper's Ready
Man On The Corner
Misunderstanding
In The Cage
The Cinema Show
The Colony Of Slippermen / The Raven
Afterglow
Turn It On Again
Drum Duet
Los Endos
The Lamb Lies Down On Broadway
Watcher Of The Skies
I Know What I Like
Non sono 22 pezzi è vero ma se li facessero riuscirei a digerire anche quelle tre canzoncine innominabili in scaletta, anzi per dirla tutta andrei a piedi fino a Roma...
Ma saranno ancora in grado tecnicamente di riproporle? In fondo se si sentivano pronti per ripresentare The Lamb...
quote:hai ragione... piccolissimo particolare!![:-D]
Si... nel tour '76... c'era uno alla chitarra... bravino, eh... non ricordo il nome... Bachett... Rachett... Tachett... boh... [:D]
quote:MI - LA - NO! MI - LA - NO! MI - LA - NO ![:D]
quote:m***a!![:0]
Originally posted by Domenico
OK! 10 luglio Monaco! 139 euro posto di tribuna e spedizioni postali.
quote:
Originally posted by cymbalinequote:MI - LA - NO! MI - LA - NO! MI - LA - NO ![:D]
quote:se decidessi di venirci, lo farei per voi e non certo per i Genesis (quali?) [;)]
Originally posted by Duke of Mar
Roma, sabato 14 luglio 2007, con tutto il Genesis forum Italia. E già solo per questo, varrebbe la pena... [;)]
quote:
Originally posted by cymbalinequote:se decidessi di venirci, lo farei per voi e non certo per i Genesis (quali?) [;)]
Originally posted by Duke of Mar
Roma, sabato 14 luglio 2007, con tutto il Genesis forum Italia. E già solo per questo, varrebbe la pena... [;)]
quote:
Originally posted by genesisaw
comunque home by the sea l'hanno provata... guardate il filmato prima dell'inizio della conferenza di ieri... verso la fine si vede un breve spezzone con le prove di NY (se non sbaglio)
quote:vero, senza Follow, Abacab e Misunderstanding (ti riferivi a quelle, vero?) sarebbe una scaletta di TUTTISSIMO rispetto[^] io per me leverei anche Afterglow e I know what I like[;)]
Proprio ieri mi risentivo il concerto del 1982 al Marquee e la scaletta era eccezionale:
Dance On A Volcano
Behind The Lines
Follow You, Follow Me
Dodo
Abacab
Supper's Ready
Man On The Corner
Misunderstanding
In The Cage
The Cinema Show
Afterglow
Turn It On Again
Drum Duet
Los Endos
Watcher Of The Skies
I Know What I Like
Non sono 22 pezzi è vero ma se li facessero riuscirei a digerire anche quelle tre canzoncine innominabili in scaletta
quote:
Originally posted by cymbalinequote:vero, senza Follow, Abacab e Misunderstanding (ti riferivi a quelle, vero?) sarebbe una scaletta di TUTTISSIMO rispetto[^] io per me leverei anche Afterglow e I know what I like[;)]
Dance On A Volcano
Behind The Lines
Follow You, Follow Me
Dodo
Abacab
Supper's Ready
Man On The Corner
Misunderstanding
In The Cage
The Cinema Show
Afterglow
Turn It On Again
Drum Duet
Los Endos
Watcher Of The Skies
I Know What I Like
Non sono 22 pezzi è vero ma se li facessero riuscirei a digerire anche quelle tre canzoncine innominabili in scaletta
quote:
Originally posted by aorlansky60quote:
Originally posted by cymbalinequote:vero, senza Follow, Abacab e Misunderstanding (ti riferivi a quelle, vero?) sarebbe una scaletta di TUTTISSIMO rispetto[^] io per me leverei anche Afterglow e I know what I like[;)]
Dance On A Volcano
Behind The Lines
Follow You, Follow Me
Dodo
Abacab
Supper's Ready
Man On The Corner
Misunderstanding
In The Cage
The Cinema Show
Afterglow
Turn It On Again
Drum Duet
Los Endos
Watcher Of The Skies
I Know What I Like
uff[;^(][:-|], ma perchè "I Know What I Like(In Your Wardrobe) è sempre bistrattata???[:-I][;)][:)]
...sposterei Afterglow invece alla fine dello show (prima degli inevitabili bis, tris, etc.[:D]) perchè è un perfetto brano da fine disco/live.[:)]
quote:
MA CHE VI HA FATTO AFTERGLOW[!:-!][!:-!]
quote:Personalmente non mi è mai piaciuta. E una canzone un po' banale, a mio giudizio. Inoltre la trovo un po' troppo sdolcinata. De gustibus... [;)]
quote:
Originally posted by inside and outquote:Personalmente non mi è mai piaciuta. E una canzone un po' banale, a mio giudizio. Inoltre la trovo un po' troppo sdolcinata. De gustibus... [;)]
quote:hai ragione, mi era sfuggita Man on the corner che anche a me non fa impazzire... e pure a me Abacab piace più dal vivo, quindi... aggiudicata abacab, bocciata man on the corner[;)]
Mi riferivo a Follow, Man on the corner e Misunderstanding. Abacab invece devo dire che mi piace specie dal vivo con quel ritmo serrato
quote:
Originally posted by vise60
Turn it on again(per la gioia di Duke [8D])
quote:Vero. Infatti Afterglow e Your Own sono le sole due canzoni che non amo troppo di W&W, album eccellente (a mio parere anche superiore a Trick). Le predette non reggono il confronto con 11th earl, One for the vine, All in a mouse'e e soprattutto In that quiet...
Originally posted by aorlansky60quote:
Originally posted by inside and outquote:Personalmente non mi è mai piaciuta. E una canzone un po' banale, a mio giudizio. Inoltre la trovo un po' troppo sdolcinata. De gustibus... [;)]
amico INSIDE [;)][:)]
in quel disco (WIND) c'è qualcosa di ben più sdolcinato, direi a "rischio diabete"[:-D] immediato [:D]
...YOUR OWN...[:-I][:-!] [:D][:-D]
quote:Quoto quasi tutto.... per il finale vedrei bene la classicissima The Knife (anche nella versione breve). Di Afterglow, che posso aggiungere? Forse mi è venuta un po' a noia dopo che l'hanno inserita nel secondo live di file (Seconds e Three)...
Originally posted by cymbaline
abbiate pazienza, a me piace molto WIND, lo sapete, ma Afterglow, che ci posso fare, non la amo...[:-I] sono d'accordo con inside, la trovo anch'io un filino pallosa e banale, scusate[I8)][I8)]
se dovessi scegliere una canzone di "chiusura" per il concerto, ne avrei ben altre da pescare: la Duke's suite, o Los endos per esempio, sono decisamente meglio... ma perchè non hanno mai pensato a "it"? sarebbe favolosa, secondo me... come finale, anche meglio della solita I know what I like, che se non c'è Peter mi stucca[:D]
concordo ancora con inside per one for the vine, da wind andrebbe scelta senz'altro questa[^]
quote:
Razionalizziamo: nell'ultima tourneè insieme dei tre (We can't dance tour 1992)il pezzo finale era Turn it on again.Questa tourneè 2007 si chiama Turn it on again,quindi...[;)]
quote:
Certo che se così sarà, credo che ad alternarsi saranno i brani più recenti, piuttosto che quelli vecchi... (ammesso che un brano del 1992 o 1987 si possa definire "nuovo"....)
quote:
Originally posted by vise60
Turn it on again(per la gioia di Duke [8D])
[8D][8D][8D][8D][^]
Lorenzo, quale data vorresti seguire (con famiglia al seguito, ovviamente[8D])?
quote:Brrrr. Peggio ancora delle mie (già di per loro) funeree previsioni. Spero sia una bufala. Altrimenti cosa cambierebbe rispetto all'ultima tournee con Phil????
Ecco finalmente la setlist (semi)ufficiale!!!
Turn it on again
Land of confusion
No son of mine
Driving the last spike
Old medley (Dance on a volcano,the lamb lies down,musical box,firth of fifth,I know what I like)
Fading lights
Dreaming while you sleep
Jesus he knows me
Home by the sea
Hold on my heart
Mama
Domino
The last domino
I can't dance
Tonight tonight tonight
Invisible touch
Throwing it all again
Los endos
Ecco le 22 canzoni!! contenti?
quote:
quote:
Originally posted by Senka76
Tranquillo!! vedrai che ci saranno delle belle sorprese
quote:
Ecco finalmente la setlist (semi)ufficiale!!!
(censura)
quote:
Originally posted by Dalex_61
Ho la massima stima di Giammetti (e di Rael, bien entendu), ma osservo almeno quattro incongruenze: 1) i Genesis hanno più volte affermato di non avere ancora una scaletta definitiva; 2) per di più hanno promesso qualcosa da ogni album dal '73 in poi e in questa scaletta mancano totalmente ben quattro album sui dieci interessati, ovvero "Wind And Wuthering", "And Then There Were Three" , "Duke" e "Abacab"; 3) hanno anche provato "In The Cage", che manca nella lista presunta; 4) infine hanno assicurato almeno due medley... dov'è il secondo?
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests