quote:
Originally posted by SQUONK64
benvenuta queen[:)]...
riguardo al sondaggio trovo veramente scandaloso la posizione di ATTWT...[!:-!]..l'album meno capito dei genesis secondo me...ad una posizione da invisible cacc!!,,bah!!..poi WCD prima di W&W..e nursery al 10 posto[!:-!][X-P][:0][:0][V][:.-(][:.-(][:.-(][!:-!]...oggi sentivo Say it's all right joe..Ma come fate a dire che quel pezzo è brutto?
sciamannati!![:-I]
quote:
Originally posted by Salmacis
mmm il motivo potrebbe(e dico POTREBBE)essere anche un altro...devo solo capire come spiegarvelo[:D]
in pratica alcuni paesi europei a livello musicale sono "indietro" cronologicamente parlando rispetto all'italia...cioè,per esempio può andar forte un pezzo che da noi andava forte qualche anno fa.detto questo,e prendendo in considerazione il fatto che - parlando di genesis in italia- nell'epoca d'oro piacevano quei brani,negli anni 80 piacevano quei brani,e adesso praticamente c'è una riscoperta del periodo d'oro,magari in germania vanno forte i pezzi degli 80 per il motivo che vi ho esposto prima...ehm non so se sono stata chiara[:D]
quote:
in germania va forte invisible touch che da noi andava forte qualche anno fa(per dire),perchè in genere in alcuni paesi europei si ascolta la musica passata di moda in italia[:-I]è più chiaro così?cmq è solo una supposizione[;)]
quote:ciao regina, benvenuta![:)]
Originally posted by Queen of Maybe
Se per *preferiti* intendiamo quelli che ci fanno ancora provare i brividi nell'ascoltarli...beh, ATTWT sarà pure un bellissimo album ma per quel che mi riguarda ci sono solo un paio di brani che mi fanno sciogliere (many too many - snowbound). Gli altri brani sono comunque favolosi ma non paragonabili ad album come W&W O ATOTT dove TUTTI i brani si equivalgono. [I8)] Mia modestissima opinione.
quote:
Originally posted by cymbaline
[quote]Originally posted by Queen of Maybe
e poi diciamo che anche nei bellissimi W&W e ATOTT ci sono alcune debolezze, secondo il mio parere...
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(] e neppure Wot gorilla finisce di piacermi... su ATOTT, che letteralmente adoro, trovo che alcuni passaggi un po' troppo sdolcinati lo rovinino un pochino, (su Ripples per esempio), ma forse è solo per come usa Collins la voce in certi pezzi[:D] ma si tratta di piccolezze, intendiamoci... comunque non è perfettissimo, questo volevo dire[;)]
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Bah...come fa a non piacervi Gorilla...è un capolavoro! [;)]
quote:
[quote]
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(]
quote:
macchè,lore,io l'adoro![8:-x][8:-x]your own è bellissima[I8)][;)]
pure wot mi piace molto...forse è un po' difficile da eseguire..[O:-)][;)]
quote:
Originally posted by estrangeiro
Wot Gorilla? un pizzico di....Jazz!?[:-I]
quote:
Originally posted by estrangeiro
Direi semplicemente prog
quote:perchè, che ho detto?[O:-)]
GIULY!!![:0][:0] scomunicata!!!!!
quote:
Originally posted by aor
Quoto Rael circa la tendenza di Mike (peraltro da me segnalata in varie occasioni)[;)] ad "addolcire" esageratamente alcune sue composizioni personali, tendenza che si evidenzia evidentemente quando è lasciato a scrivere da solo...
quote:
Originally posted by cymbalinequote:perchè, che ho detto?[O:-)]
GIULY!!![:0][:0] scomunicata!!!!!
se è per Wot gorilla, io mica ho detto che è orrenda... ma che non finisce di piacermi. Nemmeno aor l'ho poi bistrattata tanto, ha solo detto che gli dice poco... [;)] che sarà mai...[;)]
quote:dici?[:-I] ah, io pensavo che Your own non piacesse quasi a nessuno, guarda un po'[:-D] avrò valutato male io[;)][:D] insomma, dai, Your own non sono i Genesis, non ditemi che quando pensate ai genesis, associate questa canzone... nonditemi, vi prego!! non ci posso credere... nooooo!![X-P][:D]
Originally posted by aorlansky60
mi pare di aver letto dal tuo primo post, quello che ha scatenato il tutto, [:D] "Your own special way è a dir poco orrenda..." [:-I][:-D]
forse "l'Inquisizione" [;)][:D] si è adirata più per questa affermazione
quote:
Originally posted by cymbalinequote:dici?[:-I] ah, io pensavo che Your own non piacesse quasi a nessuno, guarda un po'[:-D] avrò valutato male io[;)][:D] insomma, dai, Your own non sono i Genesis, non ditemi che quando pensate ai genesis, associate questa canzone... nonditemi, vi prego!! non ci posso credere... nooooo!![X-P][:D]
mi pare di aver letto dal tuo primo post, quello che ha scatenato il tutto, [:D] "Your own special way è a dir poco orrenda..." [:-I][:-D]
forse "l'Inquisizione" [;)][:D] si è adirata più per questa affermazione
quote:che c'entra, conosco persone che si sciolgono davanti a Britney Spear, se è per questo...[;)]
Originally posted by Rael
conoscevo persone che letteralmente davanti a questo pezzo si scioglievano...[:-I]
quote:
Originally posted by cymbalinequote:che c'entra, conosco persone che si sciolgono davanti a Britney Spear, se è per questo...[;)]
conoscevo persone che letteralmente davanti a questo pezzo si scioglievano...[:-I]
quote:anch'io senza, andavo pure liscia...[:D][:-D] al massimo, per le occasioni romantiche, c'era sempre Battisti[;)]
Non so che tipo di donna tu sia,ma io da ragazzo,con le audiocassette in auto piene di canzoni del tipo many too many o your own special way o ripples andavo liscio come l'olio....[:-D][;)]
quote:
Originally posted by vise60quote:
[quote]
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(]
Nooooo...Cym da te non me lo sarei mai aspettato[:.-(][:)][;)][:.-(][:.-(] ma sono l'unico a difenderla? [:(][:-D][;)][:(][8D]
quote:
Originally posted by Senka76
io tutta questa superiorità di Trick rispetto a Wind nun ce la vedo[:-I]
quote:
Originally posted by Senka76
io tutta questa superiorità di Trick rispetto a Wind nun ce la vedo[:-I]
quote:
...e le sue ultime parole a quell'articolo: "...considerato tutto, i Genesis saranno caduti comunque in piedi."
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
...e le sue ultime parole a quell'articolo: "...considerato tutto, i Genesis saranno caduti comunque in piedi."
un vero profeta [:D]
quote:Evviva, un voto per Genesis!!![:)]
Originally posted by Mingitrash
Mmmmm vediamo
-Wind And Wuthering
-Trick Of The Tail
-Genesis (1983)
quote:
ehm,benvenuto([;)]),ma....nursery addirittura dopo from genesis?????[:0][:0][:0][:0][:.-(][:.-(]
quote:sì, tutto sommato è una classifica soddisfacente... ha un po' pochi voti Trespass (credevo fosse molto più amato dai "vecchi" fan... invece anche loro lo mettono sempre dopo la "triade"...[:D]), mentre capisco bene che i giovani fan siano più orientati verso le sonorità successive, e in questo forum ce ne sono parecchi[;)]
28 Selling England by the Pound
25 Foxtrot
17 Nursery Cryme
16 The Lamb lies down on Broadway
15 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
07 Trespass
una classifica praticamente "perfetta" che non fà altro che rispecchiare quelle che vedo citate da trent'anni sulle opere dei Genesis...
non è casuale, quindi...
quote:
Originally posted by alex puddu
IMIGLIORI ALBUM Sono senza dubbio i seguenti
1 SELLING ENGLAND BY THE POUND
2 WIND AND WUTHERING
3 TRICK OF THE TAIL
4 DUKE
5 THE LAMB LIES DOWN ON...
6 TRESPASS
7 SECOND OUT
8 AND THEN THEY WERE TREE
9 FROM GENESIS TO REVELATION
10NURSERY CRIME
quote:
Originally posted by smiroldo
invisible sesto, ma come si fa...[xx(][xx(][xx(]
quote:
Originally posted by graziano
duke
selling
wind+wuth
quote:
ma come "sono 4",smiro?ho capito io male o l'ultimo citato dal nuovo membro è lo stesso album?[:-I][:D][;)]
quote:in che senso? io la trovavo ovvia[;)]
A me fa riflettere la netta preferenza di Trespass su Duke...[:-I]
quote:siamo in due, caro aor... siamo in due[;)]
io Trespass lo "vedo" anche davanti ai 2 del "periodo di mezzo"[;)], ma questa è un altra storia...
quote:se parli di and then... ti quoto[^] ma non potresti pretendere di vederlo salire di molte posizioni, di certo è molto più "genesis" di abacab e we can't dance, anche se alcune cose di WCD a me fanno impazzire, sia per la voce di phil che trovo decimente meno fastidiosa in questo disco, sia per certe ottime canzoni come Dreaming while you sleep, che sembra una canzone del Gabriel solista... pensatela rifatta da Peter: acquisterbbe moltissimo, secondo me diventerebbe un pezzo eccezionale [8:-x]
l'unico misero voto dato ad un disco mai capito....
quote:
Allora: grazie Stevieray e Graziano.[:)] 45 votanti
Graduatoria preferenze:
31 Selling England by the Pound
26 Foxtrot
18 Nursery Cryme
17 The Lamb lies down on Broadway
16 A trick of the tail
11 Wind & Wuthering
7 Trespass
4 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations
quote:
bah selling primo...
aor Trespass meglio di Wind e Trick?!...non commento! che è meglio! [:-D][:-D][:-D][:-D][;)][O:-)]
quote:
Vi aggiorno con i risultati dal sito tedesco IT.Hanno votato 935 utenti.
Selling England by the pound 485 (51,87%)
The Lamb lies down on Broadway 435 (46,52%)
A trick of the tail 334 (35,72%)
Foxtrot 250 (26,74%)
We can't dance 210 (22,46%)
Invisible touch 182 (19,47%)
Duke 167 (17,86%)
Genesis 149 (15,94%)
Wind & Wuthering 145 (15,51%)
Nursery cryme 105 (11,23%)
Abacab 94 (10,09%)
And then there were three (8,77%)
Calling all stations 66 (7,06%)
Trespass 46 (4,92%)
From Genesis to Revelation 6 (0,64%)
Balzano subito agli occhi i bassi punteggi di Nursery Cryme e Trespass.Sarebbe interessante anche sapere l'età media dei votanti tedeschi.Forse,IMHO,è più bassa rispetto a quella del nostro forum,così si spiegherebbero le alte preferenze per We can't dance e Invisible Touch a discapito di album più vecchi e di maggior spessore artistico,sempre IMHO.
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests