Allora ragazzi...basta con questa querelle...Gabriel...Collins...io personalmente preferisco il periodo Gabriel e i primi due album cn Collins alla voce,però dato che nn ci saranno peter e steve,nn polemizzate su qst.Anzi,una notizia:ho appreso dal sito
www.rockol.it che forse Gabriel potrebbe addirittura tornare nella line up nel 2008 insieme ovviamente ad Hackett,dato che ora sta lavorando al suo nuovo album,ma appena avrà finito,magari...questa è solo un ipotesi,però vi invito a leggere la news su quel sito..
Passando al Turn it on again tour...allora...Noi sappiamo,riguardo alle canzoni che proporranno che:
-non sarà eseguito niente del materiale pre-73
-saranno prese canzoni per ogni periodo a partire dal 73,ma sarà dato piu spazio agli ultimi due album con Phil Collins...invisible touch e we can't dance
-nn verrà suonata alcuna canzone di Calling all stations
-il progetto di reunion originario proposto da Phil Collins era quello di riproporre ai fans l'intero show di Lamb lies down,ma Gabriel rifiutò...quindi,siccome loro 3 avevano gia cominciato a provare l'album,forse potrebbe uscirne qlk sorpresa...non illudiamoci però...
-Abbiamo ragione di aspettarci qlcs di bello perchè Banks ha dichiarato che suoneranno canzoni poco "consuete",o meglio,ke difficilmente ci potremmo aspettare...abbiamo un buon motivo per sorprenderci in positivo...speriamo di nn prenderla in quel posto con canzoni come Who dunnit o simili...
-Roma,l'unica data italiana:Phil ha detto che sarà una data speciale,anche perchè l'unica in Italia,e perchè sono previste 400mila persone ed è l'ultimo show...chissà se i Genesis ci vorranno sorprendere e ripescare magari Supper's ready o Musical Box?sappiamo cmq che da quel concerto ne uscirà un dvd!!!!!!!!!!
-tornando alla realtà,i Genesis hanno annunciato che suoneranno per certo:
in the cage,carpet crawlers,los endos,afterglow e domino.Abacab resterà fuori.
-Phil Collins stesso ha detto che ci saranno,non uno,ma 2medley...Banks ha precisato che saranno strumentali...cosa pensare di cio?l'unica cosa è ke ci possiamo immaginare il medley di In the cage...e poi o l'Old medley,quello del 92...o non so cosa sinceramente...
-Ho visto un video della loro conferenza stampa sulla reunion dove venivano mostrati alcuni filmati delle prove che i nostri cari stanno tenendo a New York:stavano suonando Home By the sea e No son of mine...
-Alla luce di tali notizie,possiamo concludere che i Genesis opteranno per i loro maggiori successi commerciali e per qlcs dell'era Gabriel...ma proprio qlcsina...possiamo quindi ipotizzare una scaletta di questo tipo:
1-Mama
2-Land of confusion
3-No son of mine
4-Medley 1:possibili:Old medley(dance on a volcano-lamb-musical box-firth of fifth-I know what I like) oppure i medley del Mama tour(ad esempio Eleventh earl of mar intro-squonk-firth of fifth oppure Eleventh earl of mar intro-lamb lies down-firth of fifth-musical box).In due di questi medley ho considerato Musical Box ke è una pre-73...ma sono solo ipotesi..Poi c'è lo strumentale di Duke...
5-Throwiting it all away
6-Home by the sea/second home by the sea
7-The carpet crawlers (magari con l'intro di Dancing with the... cm facevano nel Duke tour)
8-Domino.Part 1 and 2
9-Fading lights
10-Medley 2:possibili:In the cage-cinema show-in that quiet earth-slippermen oppure lo stesso senza in that quiet earth,oppure quelli dell'invisible touch tour cn in the cage/in that quiet earth/afterglow o l'altro con In the cage/apocalypse 9/8/as sure as the eggs is eggs....questo significherebbe una bella parte di Supper's ready..è da ritenersi abbastanza improbabile..ma sarebbe bellissimo..
11-Afterglow
12-Invisible touch
13-I can't dance
Encore:
14-Drum duet
15-Los Endos
16-Turn it on again
rimangono altre canzoni papabili che possono essere intercambiate nella setlist durante il tour:Dance on a volcano,Follow you follow me,I know what I like e The lamb lies down on Broadway(intere e non in medley),That's all,Tonight,Tonight,Tonight,varie canzoni di We can't dance...
Poi c'è da ricordarsi di One for the wine,Squonk,Behind the lines,Dodo,Cinema show integrale,magari Back in NYC visto ke hanno riprovato tutto l'album "the lamb"....
Ragazzi insomma...loro hanno provato un sacco di roba,ke magari ora mi puo anke sfuggire,ma gia se verrà eseguita questa scaletta sarà oro...magari cn una bella I know what I like nel finale...e ce ne andiamo a casa felici e contenti...spero solo ke la selezione dei brani accontenti un po tutti...e non badi solo ai successi commerciali...purtroppo però questa è una speranza destinata a morire..
Cmq quella scaletta è frutto di un attenta riflessione,e penso ke indovinerò un sacco di brani,magari nn nella stesso ordine,ma la struttura puo essere quella...
Però ho saputo proprio da questo forum altre notizie fresche che smontano un po le mie previsioni:
-Il brano con cui apriranno sarà uno che difficilmente ci aspetteremo
-Verranno eseguite 2 canzoni mai suonate prima dal vivo...questi due pezzi non sono inediti,ma fanno gia parte di qualche album.Ora mi chiedo:secondo voi questo significa che i Genesis potrebbero anche suonare un pezzo dell'era Gabriel mai eseguito dal vivo nell'era del trio?Qui mi viene in mente una Fly on a Windshield...ma anche le puttanate varie di We can't dance...o A trick of the tail...ma c'è un topic apposta per questa discussione...
Voi cosa pensate?Premetto:questa non è la scaletta dei miei sogni,ma la piu realistica possibile che riesco ad immaginare...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...