quote:
Originally posted by Zeppelin
Non so se il paragone ci sta...nel senso che Fountain è più maestosa...Hogweed più rock. Fountain è straordinariamente bella...la batteria di Collins è miracolosa a mio avviso in quanto sfiora il rullante in una maniera deliziosa senza irrigidirsi su di una ritmica secca e, noiosa.[^]
quote:
Originally posted by Salmacis
...il testo di hogweed è meno fantasioso?!?!?![:0][:0][:0]
(x levi:te non la scampi...facciamo un conto unico alla fine[:D][;)])
quote:alla faccia!![:-D][:-D][:-D] è la fantasia al potere...[;)]
quote:
no mi sa che non mi avete capita[:D]
è appunto aor che ha detto che il testo di hogweed è meno fantasioso e la frase mi ha scioccata,io lo trovo fantasioso fino all'inverosimile,quanto fountain!
quote:certo che t'ho capita gioia, per quello ti quotavo![;)]
no mi sa che non mi avete capita[:D]
quote:
Originally posted by squonk
x me salmacis è nettamente piu' bella [:)]
quote:
Originally posted by cymbalinequote:alla faccia!![:-D][:-D][:-D] è la fantasia al potere...[;)]
levi, davvero queste canzoni una volta ti piacevano e ora non più?[:0] te lo chiedo perchè avevo aperto un topic apposito, e son cose che mi incuriosiscono[:-I] roba da matti, come fanno a non piacere più certe canzoni, non posso immaginarmelo... capisco che possano non piacere di primo acchito, questo sì, ma non comprendo come possano poi cadere in disgrazia[;^(][:D]
quote:
Originally posted by FONSOR
...quando peter invoca il pezzo :"Both had given everything they had. aaahaaahaaa.....[:.-(][8:-x]" è un capolavoro magico, trionfale e maestoso, nettamente genesiano.
quote:
Originally posted by aorlansky60
Acciderba che confronto! [:0]
Il cielo non voglia che... [:D]
comunque:
Fountain è un brano con una varietà di stili armonici unito ad un lirismo incredibile; avrebbe potuto assurgere al rango di "IL Brano" dell'album che lo contiene, se in esso non vi fosse presente anche quel Capolavoro inarrivabile [8:-x](sapete cosa intendo, inutile anche solo nominarlo)
Hogweed, il terzo brano "cardine" del disco, è certamente meno fantasioso come prosa e come andamento armonico e tempi, essendo basato su ritmi più concettualmente "rock" di Fountain, eppure...
Eppure ci sono cose che nella vita non si dimenticano... [8:-x]
Come quando lo sentii la prima volta, alla fine di ForAbsent, il silenzio del solco non registrato, e poi partire QUELL'INTRO con quel riff così particolare, UNICO, provai un brividone alla schiena che me lo ricordo ancora ora... [:p][:D]
Ed infine quel finale, la "Danza del Gigante" che preclude all'uragano di mellotron, non so quale aggettivo usare, gotico, imponente...
Magia! Sensazioni difficili da descrivere con le parole...
Questi momenti sentiti dopo trent'anni hanno su di me lo stesso effetto di allora![8:-x]
Finisce con una X; non posso e non riesco a spingermi oltre;
anzi, perdonatemi(quando parlo di Nursery Cryme si accende la scintilla della passione[:D]) andando "oltre topic" posso indicare la mia scala di preferenza a scalare di un opera della quale conosco come poche altre anche i meandri [:-D] e le ragnatele nei solchi:
-------------------------------------------------------------------------
The Musical Box
The return of the Giant Hogweed - The Fountain of Salmacis (appaiate)
SEVEN STONES
Arlequin
Harold the Barrell - For Absent Friends (appaiate)
il fatto che mi senta di dare 10/10 anche alle ultime 2, sentite singolarmente anche fuori dal contesto generale dell'intero album, e capirete quanto io ami Nursery Cryme e sia veramente poco oggettivo in proposito;
quindi questo post fà poco testo, perchè spinto dall'irrazionalità della passione. Scusate.[;)][:)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
Acciderba che confronto! [:0]
Il cielo non voglia che... [:D]
comunque:
Fountain è un brano con una varietà di stili armonici unito ad un lirismo incredibile; avrebbe potuto assurgere al rango di "IL Brano" dell'album che lo contiene, se in esso non vi fosse presente anche quel Capolavoro inarrivabile [8:-x](sapete cosa intendo, inutile anche solo nominarlo)
Hogweed, il terzo brano "cardine" del disco, è certamente meno fantasioso come prosa e come andamento armonico e tempi, essendo basato su ritmi più concettualmente "rock" di Fountain, eppure...
Eppure ci sono cose che nella vita non si dimenticano... [8:-x]
Come quando lo sentii la prima volta, alla fine di ForAbsent, il silenzio del solco non registrato, e poi partire QUELL'INTRO con quel riff così particolare, UNICO, provai un brividone alla schiena che me lo ricordo ancora ora... [:p][:D]
Ed infine quel finale, la "Danza del Gigante" che preclude all'uragano di mellotron, non so quale aggettivo usare, gotico, imponente...
Magia! Sensazioni difficili da descrivere con le parole...
Questi momenti sentiti dopo trent'anni hanno su di me lo stesso effetto di allora![8:-x]
Finisce con una X; non posso e non riesco a spingermi oltre;
anzi, perdonatemi(quando parlo di Nursery Cryme si accende la scintilla della passione[:D]) andando "oltre topic" posso indicare la mia scala di preferenza a scalare di un opera della quale conosco come poche altre anche i meandri [:-D] e le ragnatele nei solchi:
The Musical Box
The return of the Giant Hogweed - The Fountain of Salmacis (appaiate)
SEVEN STONES
Arlequin
Harold the Barrell - For Absent Friends (appaiate)
il fatto che mi senta di dare 10/10 anche alle ultime 2, sentite singolarmente anche fuori dal contesto generale dell'intero album, e capirete quanto io ami Nursery Cryme e sia veramente poco oggettivo in proposito;
quindi questo post fà poco testo, perchè spinto dall'irrazionalità della passione. Scusate.[;)][:)]
quote:Ah si? Curioso: sono tra i miei pezzi preferiti dei Genesis in assoluto. [:-j]
Originally posted by frippertronic
sorpassate entrambi e con in più una produzione pessima....
quote:
*spero rimasterizzino al meglio anche "In the court of the Crimson King" che come qualità audio è molto simile a Nursery...---E' UNA MIA OPINIONE---
quote:
di quale dei 2 dischi ??
Users browsing this forum: Google [Bot] and 8 guests