quote:
Originally posted by Rael
Solid rock ? [:-I] [OT]
quote:
Originally posted by Rael
Solid rock ? [:-I] [OT]
Sultans of swing ? [OT]
quote:Quoto. La differenza sta proprio nella scaletta. In Live e Seconds out sono racchiusi (quasi) tutti i capolavori del gruppo. Oggettivamente, per quanto TWWW sia suonato bene, non possiamo paragonare Mama, In too deep, That's all, Throwing it all away con le opere d'arte (in ogni senso) contenute dei primi due live. E lo dico non perchè io sia mal disposto nei confronti dei nuovi Genesis. Anzi, ultimamente, dopo aver conosciuto gli ultimi 3 album di studio, mi sono appassionato non poco alle cose nuove e riconosco senza problemi che i nostri hanno inciso anche di recente canzoni decisamente valide (vedi Domino, Fading lights, ma anche Tell me why, Tonight tonight tonight etc). Brani moderni e anche belli. Resta il fatto che se devo mettere a confronto quei Genesis con questi (e il topic di fatto impone una scelta tra i live di allora e quelli di oggi) non posso avere dubbi. E infatti non ne ho.
Originally posted by SQUONK64
senka, prenditi lo zuccherino[:D]...ma che confronti fai..è normale che TWWW,sia suonato e registrato ad alti livelli, parliamo di anni, 90, di digitale..ma la scaletta?....in genesis live ci sono musical box, watcher, hogweed..etc...ti rendi conto?...ma se io voglio ascoltare musica pop ,ne ho a bizzeffe di gente che la fa molto meglio dei nostri cari....[;)]
quote:
Originally posted by prophet
Concordo con Thomas.Non sono pregiudizi.Io credo che parliamo per molti versi di due versioni dei GENESIS.Quella altamente creativa, innovativa ma molto sofisticata musicalmente degli anni 70 ed inizi 80 e quella piu' moderna e piu' pop degli anni fine 80 e 90.Sono tante le canzoni belle degli ultimi album, ma il fascino e l'intensita' dei vecchi brani e' insuperabile.Poi sai, tanti di noi si sono formati musicalmente in quell'epoca, grazie anche ai nostri e quindi risulta un po' piu' faticoso ascoltare ed accettare un gruppo cosi'tanto mutato nel tempo(perche' io credo che sia mutato veramente...).
Che ne dite?
quote:
Originally posted by cymbaline
il dvd Live at Wembley mi fa orrore...[xx(]
quote:
Originally posted by dotheneuroticquote:
Originally posted by cymbaline
il dvd Live at Wembley mi fa orrore...[xx(]
però loro erano molto in forma...musicalmente parlando (come esecuzione intendo...)[;)]
quote:
Originally posted by Zeppelin
a me piace un sacco The Knife fatta da Steve[^][^]
quote:
Originally posted by Senka76
Guardatevi the way we walk...specialmente il medley... e poi mi dite[;)]
quote:
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!!
quote:
Originally posted by Hogweedquote:
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!!
Perfettamente daccordo, in totale sintonia con il tuo pensiero magog...[;)]
Però i gusti son gusti...[:)]
quote:
Originally posted by frippertronic
twilight alehouse e happy the man dal vivo
quote:
Originally posted by Magog
pultroppo il medley !!! [V]
i medley li puo fare Baglioni, i Pooh e compagnia bella !!! ma come si fa a fare a pezzi
Dance On A Volcano
The Lamb Lies Down On Broadway
The Musical Box
Firth Of Fifth
I Know What I Like
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!! [;^(]
Users browsing this forum: No registered users and 17 guests