quote:
Originally posted by highinfidelity
Sbagliero' ma, tanto per cambiare, sento odore di preconcetti... [:-I]
quote:
Originally posted by Salmacis
[:|][:|]
che senso avrebbe avuto cambiare il nome?sempre di genesis si tratta...[J-,]
quote:li avrei apprezzati di più se avessero sfornato dischi migliori![;)]
Originally posted by Rael
La domanda che si pone è questa:se, dopo la fuoruscita di Hackett,i Genesis si fossero sciolti e i tre superstiti avessero pubblicato i successivi dischi con i loro tre nomi,tipo EL&P, (Banks,Collins & Rutherford) e non più col nome del gruppo,li avreste apprezzati di più o di meno?
quote:
Originally posted by cymbalinequote:li avrei apprezzati di più se avessero sfornato dischi migliori![;)]
La domanda che si pone è questa:se, dopo la fuoruscita di Hackett,i Genesis si fossero sciolti e i tre superstiti avessero pubblicato i successivi dischi con i loro tre nomi,tipo EL&P, (Banks,Collins & Rutherford) e non più col nome del gruppo,li avreste apprezzati di più o di meno?
in quanto al nome, non mi interessa molto, anzi, meglio così altrimenti non avrei potuto avere la soddisfazione di dire"i Genesis era gabriel" i "genesis era collins" "i genesis veri" i "genesis tarocchi"...[:D][O:-)]
quote:
Se danno tanto fastidio i miei topic e le mie "prevenzioni",come le chiama "simpaticamente" il neoammistratore del sito,sarà meglio che lasci questo forum,visto che bisogna amare tutti i periodi dei Genesis per forza,senza la possibilità di scelta....[:-j]
quote:hai le tue cose?[:D] scusa stefano, ma non è che puoi pretendere di dire certe cose QUI e poi aspettarti che non ti si risponda a tono, non credi?[;)] questo non significa che tu non possa dire ciò che pensi[^]
Se danno tanto fastidio i miei topic e le mie "prevenzioni",come le chiama "simpaticamente" il neoammistratore del sito,sarà meglio che lasci questo forum,visto che bisogna amare tutti i periodi dei Genesis per forza,senza la possibilità di scelta....[:-j]
quote:I TMB "non sono" i Genesis[;)]
Originally posted by SHACKETT
i "genesis tarocchi" sono solo i TMB.
quote:forse però per incompatibilità di visione artistica con gli altri membri della band... non è che Gabriel se ne sia andato perchè qualcuno gli faceva i dispetti, credo[:D] voleva semplicemente fare cose diverse...
Originally posted by estrangeiro
Non riesco a credere che ci sia ancora qualcuno che pensa che la defezione di Peter sia dipesa dall'incompatibilità con Phil e che la svolta "commerciale" sia colpa dello stesso Phil.
quote:guarda che The Serpent non ha parlato di dissapori tra i due, ma di diversità di vedute musicali[;)]
Originally posted by estrangeiro
non è assolutamente vero che Peter abbia lasciato per dissapori con Phil. I due, anzi, hanno mantenuto i rapporti migliori.
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Premesso che per me un disco dei King Crimson equivale ad una pentolata di polenta taragna da mangiare sotto il solleone di fine luglio,
quote:
Originally posted by The Serpent
Si deve sempre tenere in mente l'argomento o la domanda iniziale del topic. A quest'ultima la mia (personalissima, opinabilissima) risposta è: avrei preferito cambiassero nome. Questo perchè sono convinto che i Genesis siano rimasti i Genesis fino a The Lamb (ok, possiamo anche includere Trick - concepito ancora con Gabriel - e alcuni brani di alcuni degli album immediatamente successivi).
Questo non vuol dire che io non apprezzi anche i post-Genesis. Ne posseggo tutti i CD e ogni tanto li ascolto come tutti gli altri, ma non mi "stimolano" alla stessa maniera degli altri. E' un discorso che vale anche per molti altri gruppi che adoro. Posso fare l'esempio degli Yes: potrei riascoltare all'infinito Close to the edge o Fragile, mentre per i lavori più recenti apprezzo alcuni brani più di altri e lo "stimolo" non è lo stesso.... Unica differenza direi è il tentativo, pur passando attraverso il cambio o ricambio o rientro di vari membri della band, di mantenersi entro una evoluzione musicale in linea con il genere proposto nel tempo da Anderson e compagni.
A proposito: proprio gli Yes in un periodo di divaricazione creativa particolarmente accentuato - Squire da una parte con i diritti commerciali sul nome e Anderson, Bruford, Wakeman, Howe dall'altra - produssero, nell'arco di pochi anni, il primo Big Generator (forse il CD meno Yes di tutta la discografia) e i secondi un ottimo CD omonimo (assolutamente in linea con la produzione Yes). Poi c'è stato Union. Questo per dire che il nome c'entra fino a un certo punto.
Se il trio Collins, Rutherford, Banks si fosse chiamato Pippo ed avesse proposto una musica più vicina ai primi Genesis, avrei apprezzato la musica dei Pippo senza preconcetto alcuno. Ovvero se invece avessero prodotto Invisible, ecc. avrei apprezzato i Pippo per la loro originale piacevole produzione senza dover sempre pensare: va bè sono i Genesis, ma non proprio i Genesis....
Chiarisco anche che Phil (musicalmente...) mi piace molto, grande voce, buoni album solo e una band eccellente: Brand X con un eccellente Unorthodox behaviour. Questo non significa che non ne critichi le scelte nella gestione Genesis.
PS: scusate, mi sono dilungato troppo[O:-)][8:-x][:D]
quote:
Originally posted by watcher of the sky
Prima di tutto voglio dare i complimenti a Rael per aver creato un ottimo Topic ..interessante l'idea .Pero devo dare ragione a chi definisce il trio delle meraviglie Banks,Collins,Rutherford come Genesis..overo anche senza Peter e steve.
quote:
un prevenuto (apostrofato così tre volte in tre topic diversi,e dovrei pure stare calmo) come me
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
un prevenuto (apostrofato così tre volte in tre topic diversi,e dovrei pure stare calmo) come me
Tre volte?!?!? [:0] Allora sei un... trevenuto!!! [:D][;)]
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests