Il Trio Lescano

Tra tutte la più bella ;)

Certamente il più celebre trio che cantò in lingua italiana: la formazione vocale composta dalle sorelle Alessandra, Caterinetta e Giuditta Lescano.

Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Simone Calomino » 18 aprile 2014, 12:22

Il Trio Lescano ha inciso moltissime canzoni dei più vari generi: fox-trot, slow, rumba, tango, walzer... Canzoni più e meno note ma tutte di grande qualità artistica e indiscutibile finezza. Ma a parer vostro, quale di queste canzoni incise dalle tre sorelline olandesi, da sole o con qualche altro cantante, è la più riuscita?

A parer mio, se la battono "Cantiamo in tre" e "O-oh-boom", tutte e due ritmi allegri che sono quelli che preferisco ;)
Simone Calomino
MODERATORE GLOBALE
MODERATORE GLOBALE
 
N° Mess.: 25
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:49
Località: Cosenza

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Marco Gilardetti » 18 aprile 2014, 13:15

Pazzesco: hai menzionato due canzoni che secondo te son tra le più belle, e io non le posseggo né le conosco. :oops:

Io citerei sicuramente Addio Tulipan, molto varia e con passaggi d'una acrobazia vocale notevole. Mi piacciono anche Senti L'Eco, per il bel ritmo allegro e costante, e Quando Canta il Cucù, molto adatta alle loro voci ed al loro stile.
Avatar utente
Marco Gilardetti
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
 
N° Mess.: 127
Iscritto il: 4 marzo 2014, 12:56
Località: Torino

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Simone Calomino » 18 aprile 2014, 17:25

Intanto ecco i link delle due menzionate:

O-OH-BOOM - Montanari, Carboni, Di Palma e Trio Lescano
https://www.youtube.com/watch?v=NYdLZksCrSs

CANTIAMO IN TRE - Trio Lescano
https://www.youtube.com/watch?v=Puio-aXZCYE

Per mia fortuna, posseggo i dischi di entrambe. Sono davvero spettacolari!
Per quelle da te menzionate, posso solo dire che hai un ottimo gusto in quanto sono tutte molto gradevoli... ma rispetto alla bella "Quando canta il cucù", io preferisco il lato "B" del disco che è la splendida "Il silenzio è d'oro (Pettegole)".
Ovviamente, sono tutti giudizi soggettivi ;) Per fortuna fino ad ora in questo gruppo non c'è nessuno che fa il dittatore :-D :-D

Altro capolavoro che vorrei segnalarti è... FORSE TUUUUUUU :D :D LA ADOROOOO!!!
Simone Calomino
MODERATORE GLOBALE
MODERATORE GLOBALE
 
N° Mess.: 25
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:49
Località: Cosenza

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Aron Gazzarin » 23 aprile 2014, 17:56

Anche UNA SU UN MILIONE è STUPENDA ;-)
Aron Gazzarin
Paleofonista
 
N° Mess.: 5
Iscritto il: 18 aprile 2014, 11:52

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Simone Calomino » 27 aprile 2014, 10:58

Già... e devo dirti che ritengo anche quella una delle mie preferite!! Poi so che tu adori "T'aspetterò al caffè" :D
Simone Calomino
MODERATORE GLOBALE
MODERATORE GLOBALE
 
N° Mess.: 25
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:49
Località: Cosenza

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Aron Gazzarin » 27 aprile 2014, 16:33

HAHAHA giaaaaa!! avevo dimenticatoo quella bellissima canzone hihihi :-D
Aron Gazzarin
Paleofonista
 
N° Mess.: 5
Iscritto il: 18 aprile 2014, 11:52

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Marco Gilardetti » 30 maggio 2014, 14:06

Oh, caro Simone, finalmente ho potuto ascoltarmi in santa pace le canzoni suggerite.

Devo dire che sono tutte notevoli, e capisco che il loro clima allegro ti piaccia. Tuttavia io prediligo brani che, pur allegri, mi diano leggermente più da pensare (se così posso dire ;-) ) per cui alla fine nessuna è riuscita a battere i miei titoli preferiti!

Il plagio di Cantiamo in Tre perpetrato dagli autori di quella schifezza della macarena è un qualcosa di vergognoso. Non ne sapevo nulla ma è veramente lampante, se ne accorgerebbe anche un bambino! :-?

O-oh-boom ha dei fill di batteria e degli stacchi d'orchestra che a suo tempo devono aver fatto cadere dalla sedia più d'un gerarca! :evil:

Forse quella che nel complesso m'è piaciuta di più del trittico proposto è Forse Tu, anche se l'arrangiamento è un po' sovrabbondante e la registrazione caricata su YouTube un po' troppo pasticciata (va beh, ancor grazie che ci sia...) per consentire di capire fino in fondo il valore del pezzo.

Grazie per i suggerimenti, è stato un bell'ascoltare!
Avatar utente
Marco Gilardetti
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
 
N° Mess.: 127
Iscritto il: 4 marzo 2014, 12:56
Località: Torino

Re: Tra tutte la più bella ;)

Messaggioda Marco Gilardetti » 30 maggio 2014, 14:20

Di quelle proposte da Aron purtroppo non son riuscito a trovare Una Su Un Milione, per cui mi rimane il dubbio... :-|

Molto godibile e simpatica, invece, T'aspetterò al Caffè, davvero swingatissima e con uno scat molto lungo e virtuosistico, anche se forse considerate le difficoltà di pronuncia delle Lescano la scelta della parola caffè non è che sia stata proprio azzeccatissima... :roll: Oddio: magari l'han scelta proprio apposta per quello! :-D
Avatar utente
Marco Gilardetti
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
 
N° Mess.: 127
Iscritto il: 4 marzo 2014, 12:56
Località: Torino


Torna a Il Trio Lescano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Menù Utente

Accedi



Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 51 registrato il 18 aprile 2020, 4:45

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite